breaking news

Le reliquie di S. Antonio da Padova a Benevento il prossimo 9 marzo

Le reliquie di S. Antonio da Padova a Benevento il prossimo 9 marzo

14 Febbraio 2024 | by Enzo Colarusso
Le reliquie di S. Antonio da Padova a Benevento il prossimo 9 marzo
Eventi
0

Grande attesa per il giorno 9 marzo 2024 alle ore 18.00 per l’arrivo delle Reliquie del Santo che giungeranno a Benevento e verranno accolte da padre Cosimo Antonino, ministro provinciale dei Frati Minori Conventuali e dai fedeli nella chiesa di San Francesco di Assisi dei frati minori conventuali a piazza Dogana.

Il giorno 10 marzo sarà Sua Ecc. Mons. Felice Accrocca a presiedere alla Celebrazione Eucaristica delle 18.30 al cui termine sarà impartita la benedizione ai bambini. Come da programma, nei giorni a seguire, sarà possibile visitare le Reliquie nella suddetta chiesa francescana e partecipare alle Celebrazioni Eucaristiche, alle catechesi e ai momenti di preghiera a cura di diverse parrocchie e comunità.

Le Reliquie inoltre raggiungeranno i degenti degli ospedali della città. L’ eccezionale evento offrirà l’occasione di prepararsi alla Pasqua di Resurrezione seguendo l’esempio del Santo di Padova. Tutti i fedeli sono invitati a prendere parte a questo momento di grazia e di comunione fraterna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *