breaking news

Presentato il cartellone dell’edizione invernale del Sannio Music Fest

Presentato il cartellone dell’edizione invernale del Sannio Music Fest

27 Febbraio 2024 | by redazione Labtv
Presentato il cartellone dell’edizione invernale del Sannio Music Fest
Cultura
0

Questa mattina, presso il foyer del bellissimo Teatro Comunale Vittorio Emanuele di Benevento, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prima edizione della versione invernale del Sannio Music Fest, nota ed apprezzata kermesse esclusivamente dedicata al jazz.

Ad illustrare i concerti il direttore artistico Michele Solipano che, sottolineando lo spessore degli artisti coinvolti, ha ricordato anche che un concerto si terrà, come nella versione estiva del festival, a Telese Terme; parliamo del concerto del 16 marzo, presso il Teatro Modernissimo, quando si esibirà il quartetto di Daniele Gorgone accompagnato da Flavio Boltro.

Altra notizia interessantissima, rivelata in conferenza dal direttore artistico, è l’occhio di riguardo che ancora una volta il festival mostra di avere nei riguardi dei giovani. Per tutte le serate, infatti, gli studenti del Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento e quelli dell’Università degli Studi del Sannio potranno usufruire di un biglietto scontato (€10,00 posto disponibile), acquistandolo direttamente in teatro la stessa sera del concerto.

Il sindaco Clemente Mastella, invece, ha sottolineato il rinnovato impegno dell’Ente da lui amministrato nel supportate questo festival e, più in generale, ogni genere di manifestazione in grado di accoppiare arte, cultura, turismo ed interesse per il territorio. A tal proposito è intervenuta la consigliera comunale Mara Franzese, la quale ha ricordato come il Comune stia lavorando alla stesura di un protocollo d’intesa per una più snella e duratura collaborazione con gli organizzatori di questo festival.

Raccogliendo quindi le idee e le aspettative per la progettazione della prossima edizione estiva della rassegna, il Consigliere Marcello Palladino, in sinergia con la Franzese, ha poi accennato al fatto che in estate nuove location potrebbero aggiungersi al Teatro Romano per una nuova serie di concerti; luoghi suggestivi e da poco ristrutturati come i giardini del Teatro De Simone e quelli del magico Hortus Conclusus.

In conclusione Antonella Tartaglia Polcini, assessore alla cultura del Comune di Benevento, ha plaudito alla tenacia degli organizzatori ed alla loro volontà di dare un seguito concreto alla rassegna. L’assessore, infatti, sogna che in quest’ottica, la nostra splendida cittadina, possa ambire a diventare una “citadella del jazz” proprio come Perugia, cui non ha nulla cui invidiare. Il suo appello, dunque, è a “A artecipare e ad invitare a partecipare soprattutto perché il grande jazz, visto come genere di nicchia, in realtà basta ascoltarlo dal vivo una volta per poi potersene innamorare per sempre!”

Venerdi 29 Febbraio 2024 Ore 21.00.
Teatro Comunale Vittorio Emanuele – Benevento  – Rick Margitza & Elio Coppola Trio

Sabato 9 Marzo 2024 Oore 21.00
Teatro Comunale Vittorio Emanuele – Benevento – Danilo Rea & Luciano Biondini “Cosa Sono Le Nuvole”

Sabato 16 Marzo 2024 Ore 21.15
Cine Teatro Modernissimo – Telese Terme – Daniele Gorgone 4Et – Feat. Flavio Boltro

Venerdi 20 Aprile 2024 Ore 21.00
Teatro Comunale Vittorio Emanuele – Benevento – Fuori Standard Canzoni & Storie Di Jazz Di E Con Lino VolpeLino Volpe & Pietro Condorelli 5Et

Venerdi 26 Aprile 2024 Ore 21.00
Teatro Comunale Vittorio Emanuele – Benevento Stefania Tallini & Franco Piana “E Se Domani”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *