breaking news

Teatro Mulino Pacifico, lo spettacolo L’Anniversario Reloaded in scena per il decimo appuntamento di “Obiettivo T”

Teatro Mulino Pacifico, lo spettacolo L’Anniversario Reloaded in scena per il decimo appuntamento di “Obiettivo T”

8 Marzo 2024 | by redazione Labtv
Teatro Mulino Pacifico, lo spettacolo L’Anniversario Reloaded in scena per il decimo appuntamento di “Obiettivo T”
Cultura
0

Venerdì 15 marzo, alle ore 20.30, tornerà ad aprirsi il sipario al Teatro Mulino Pacifico per il decimo appuntamento di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, giunta quest’anno alla sua trentesima edizione.

La rassegna prosegue il suo percorso con L’Anniversario Reloaded di Gianluca d’Agostino che vede in scena Agostino Chiummariello, noto volto della serie tv Mare Fuori e lo stesso d’Agostino.

Così l’autore anticipa lo spettacolo: “Con una grande dose di ironia quest’opera tenta di mettere in ridicolo una certa mentalità maschile nei confronti delle donne e sul concetto d’amore, figlia di una cattiva cultura di massa, le cui radici ben piantate nel nostro modo di pensare e agire, sono difficili da estirpare e che può sfociare in alcuni casi in derive patologiche, pericolose e violente.

Cercheremo di entrare nella mente di un individuo per comprendere cosa può portare un essere umano apparentemente innocuo e uguale a tutti gli altri, alla disumanità.

Ma L’anniversario è anche un tentativo riuscitissimo di affrontare con leggerezza un tema forte della società contemporanea, senza mettere da parte la profondità dei sentimenti…”.

Lo spettacolo in una sua prima edizione ha vinto il bando nazionale “Italia di Visionari, sez. Teatro Artificio di Como, edizione 2015” e il bando “Offerta Creativa 2016” promosso dal Teatro delle Temperie di Calcara.

Il biglietto d’ingresso, al costo di € 12, è acquistabile su TicketOnLine – Azzurro Service, nei punti vendita Azzurro Service autorizzati a Benevento e consultabili attraverso il sito www.azzurroservice.net oppure presso il botteghino del Mulino Pacifico a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, previa disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *