breaking news

Teatro Eidos, al San Nicola lo spettacolo ‘Gedeone Cuor di Fifone’

Teatro Eidos, al San Nicola lo spettacolo ‘Gedeone Cuor di Fifone’

4 Aprile 2024 | by Redazione Bn
Teatro Eidos, al San Nicola lo spettacolo ‘Gedeone Cuor di Fifone’
Eventi
0

Ultimo appuntamento domenica 7 aprile alle ore 17,00, presso il Teatro San Nicola, per la ventesima edizione de “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini e organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.

Lo spettacolo in cartellone sarà “GEDEONE CUOR DI FIFONE”, della compagnia La Mansarda, scritto da Roberta Sandias, per la regia di Maurizio Azzurro, con Antonio Vitale e Maurizio Azzurro, le musiche originali sono di Maria Gabriella Marino.

Dalle note di regia:

Due fratelli, Gedeone e Pancrazio, sbarcano il lunario girando di fiera in fiera con il loro carretto da rigattiere, ma il loro vivere quotidiano è limitato dalle paure di Gedeone, un vero fifone che arriva a temere perfino la propria ombra, e trova conforto solo nel suo orsacchiotto Amilcare.

Pancrazio escogita un piano per aiutarlo a superare le proprie paure. Un filtro magico che rende coraggiosi, che in realtà altro non è che succo di lampone, viene donato a Gedeone da un cavaliere errante, che altri non è che Pancrazio travestito. Ed è proprio attraverso una serie di travestimenti, che incarnano le paure più radicate di Gedeone, che Pancrazio costringerà il fratello a fare i conti con i suoi timori, affrontarli e sconfiggerli. Dopo una serie di scene divertenti ed esilaranti, un colpo di scena finale svelerà l’inganno, ma nel contempo renderà ancor di più Gedeone impavido e coraggioso.”

Si conclude, così, la ventesima edizione della rassegna di teatro per ragazzi Il Paese dei Sogni. Il bilancio della rassegna rivolta al giovane pubblico è molto positivo e segnato da una presenza di bambini e adulti sempre numerosa.

Il Teatro Eidos è già al lavoro per la prossima edizione che inizierà a fine novembre 2024.

Intanto fino al 30 aprile sarà possibile consegnare, anche via mail, al Teatro Eidos i disegni per il concorso: “Colora il tuo spettacolo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *