Avellino 20°C Poco nuvoloso 32° / 19°
Benevento 22°C Poco nuvoloso 33° / 21°
Caserta 25°C Poco nuvoloso 33° / 25°
Napoli 27°C Poco nuvoloso 32° / 26°
Salerno 25°C Poco nuvoloso 31° / 25°
Home > Eventi > L’ospedale San Pio aderisce al World Obesity Day
Eventi

L’ospedale San Pio aderisce al World Obesity Day

Domani 4 marzo l’AORN San Pio di Benevento aderisce al World Obesity Day, la Giornata Mondiale dell’Obesità. Istituita nel 2015 dalla World Obesity Federation,l’iniziativa ha l’obiettivo ambizioso di invertire la crisi globale dell’obesità.

La giornata ha lo scopo di sensibilizzare cittadini e istituzioni e di incoraggiare la prevenzione dell’obesità, evitando discriminazioni, pregiudizi e l’uso di un linguaggio stereotipato e stigmatizzante sulle persone che vivono con l’obesità. L’Obesità rappresenta una delle cause determinanti dell’insorgenza delle patologie cronico-denerative come il diabete, l’insufficienza cardiaca e renale, le neoplasie. Presso l’IPAS Nutrizione e Dietetica dell’A.O. San Pio di Benevento , i pazienti in sovrappeso ed obesi sono trattati con le più moderne tecniche diagnostiche e nutriterapiche , secondo i principi della Medicina di Precisione, che individualizza le prescrizioni nutrizionali con lo studio accurato del singolo paziente.

Sarà possibile effettuare uno screening per l’Obesità presso l’IPAS Nutrizione e Dietetica , ubicato al Piano Terra del Padiglione San Pio, dalle ore 9,30 alle 12,30 fino ad esaurimento posti. Per informazioni è possibile chiamare allo 0824 57215.“La Giornata Mondiale dell’Obesità è un’occasione cruciale per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e del trattamento.  L’obesità   non è solo una questione estetica, ma una vera e propria patologia cronica, con gravi implicazioni per la salute. È fondamentale adottare un approccio integrato che coniughi innovazione terapeutica e promozione di stili di vita sani, al fine di migliorare la qualità di vita dei pazienti – afferma il Direttore Generale Maria Morgante. Recital-Concerto di Antonella La Frazia, Chitarra e voce Ciro Maria Schettino,Fisarmonica Roberto Polcino.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit