breaking news

Cusano Mutri accoglie la reliquia del Beato Carlo Acutis: ecco il programma

Cusano Mutri accoglie la reliquia del Beato Carlo Acutis: ecco il programma

7 Giugno 2025 | by Redazione Bn
Cusano Mutri accoglie la reliquia del Beato Carlo Acutis: ecco il programma
Eventi
0

In occasione del Giubileo del 2025, la comunità di Cusano Mutri vivrà un momento straordinario di fede e comunione spirituale: l’accoglienza della reliquia del Beato Carlo Acutis, un giovane che ha saputo testimoniare con la sua breve ma intensa vita la bellezza di una fede vissuta con semplicità, passione e amore per l’Eucaristia.

L’appuntamento è in programma oggi e domani: due giornate ricche di preghiera, adorazione e riflessione, dedicate in modo particolare ai giovani, ai malati e a tutti coloro che desiderano mettersi “in cammino verso la santità”.

La reliquia del Beato Carlo Acutis sarà accolta alle ore 17:00 presso la Chiesa Madonna delle Grazie. Seguirà, alle ore 18:00, un’ora di intensa Adorazione Eucaristica, per sostare in silenzio davanti al Signore, nello stile proprio del giovane Carlo. La giornata si concluderà alle ore 20:00 con la Santa Messa, un momento di comunità e ringraziamento per questo dono spirituale.

Durante l’intera giornata di domani sarà possibile partecipare a un percorso di preghiera permanente e silenziosa, dal titolo “In cammino verso la Santità”, accompagnato da una benedizione speciale rivolta ai ragazzi e ai giovani, cuore della testimonianza del Beato Carlo.

Alle ore 17:00 la comunità vivrà un intenso momento di preghiera di Effusione dello Spirito Santo, rivolto in modo particolare a tutti i malati, per invocare conforto, guarigione e forza spirituale. Alle ore 18:30 verrà celebrata la Santa Messa, culmine della giornata.

Al termine della celebrazione, ci sarà spazio per un momento di venerazione della reliquia e per la narrazione della vita del Beato Carlo Acutis, affinché la sua testimonianza possa continuare a parlare al cuore di ognuno. Seguirà la ripartenza della reliquia verso la tappa successiva del suo pellegrinaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *