breaking news

Quali tipologie di gadget vanno per la maggiore?

Quali tipologie di gadget vanno per la maggiore?

3 Maggio 2023 | by Redazionale
Quali tipologie di gadget vanno per la maggiore?
Tecnologie
0

Da consegnare durante una fiera, da regalare come omaggio al raggiungimento di un minimo di spesa o da donare a Dicembre, come pensiero natalizio. I gadget sono sempre lo strumento di marketing più indicato.

L’importante però, è optare per oggetti di uso quotidiano in modo che chi li riceve possa avere sempre sott’occhio il gadget personalizzato.

Gadget personalizzati: la pubblicità utile

Dai teli mare alle borracce, dalle penne e alle power bank di Maxilia, i gadget personalizzati possono assumere qualsiasi forma. Ovviamente, al momento della scelta, devono essere commissionati ad aziende esperte nel settore gadget e che distribuiscono articoli qualitativamente alti. 

Perché questo?

Perché, come già stato indicato in precedenza, i gadget personalizzati rimangono sempre sotto l’occhio attento dell’utente. Commissionare la personalizzazione di gadget dalla qualità scadente e non duraturi nel tempo non permette di certo una corretta fidelizzazione del cliente.

Non deve mai mancare, inoltre, una scelta basata sul periodo dell’anno in corso. In inverno, ad esempio, è inutile regalare degli occhiali da sole o dei ventagli.

Gadget personalizzati: quali sono i best seller

Vi sono alcune particolari tipologie di gadget che da sempre cavalcano il mercato.

Prime fra tutti, le penne, da portare in borsa o da riporre nell’astuccio. Da appendere al calendario a muro o da mettere all’ingresso di casa, magari vicino al telefono fisso. Le penne trovano sempre un facile utilizzo e dal punto di vista dell’investimento, non richiedono grandi somme di denaro.

Seguono poi le shopper bag in stoffa, o TNT, utilissime per fare la spesa o per trasportare oggetti in leggerezza. Le due dimensioni solitamente sono pari a 36 x 40 cm circa. Grandezza che varia a seconda del fornitore scelto.

Non meno gettonate le sacche personalizzate, facili da distribuire, in quanto molto leggere e anche da indossare. Esattamente come le shopper bag, le sacche personalizzate offrono uno spazio abbastanza ampio per aggiungere un logo o altri messaggi.

Vi sono poi le palline antistress, da tenere a portata di mano in ufficio, accanto al computer, o in casa per gestire i momenti di nervosismo e scaricare le tensioni.

Gadget dal budget leggermente più alto

Chi invece a disposizione dei budget è un po’ più alti per l’ acquisto di gadget personalizzati, può optare per:

  • Ombrelli, specialmente nel periodo autunnale o di fine estate, in previsione delle stagioni più fredde.

  • Borracce, in materiali leggeri ma resistenti, perfette in palestra durante l’esercizio fisico o nelle gite fuoriporta. Utilissime anche in ufficio e all’università, per ridurre lo spreco di plastica.

  • Power bank, con 8000 mAh, o superiore, facili da collegare allo smartphone e compatte a tal punto da poter essere trasportate anche in tasca. Meglio prediligere i modelli in alluminio, molto più robusti di quelli in plastica.

  • Caricatore senza fili, per rimanere in ambito tecnologico e apportare comodità agli utenti più “smart”.

In linea generale, però, il consiglio è sempre quello di ponderare con estrema attenzione la scelta dell’azienda fornitrice a cui affidarsi. In quanto gli oggetti precedentemente indicati, possono essere particolarmente soggetti ad urti e all’usura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *