breaking news

Termovalorizzatore Salerno: De Luca assolto

Termovalorizzatore Salerno: De Luca assolto

5 Febbraio 2016 | by Anna Liguori
Termovalorizzatore Salerno: De Luca assolto
Politica
0

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca è stato assolto “perché il fatto non sussiste” nel processo d’appello per la nomina di un project manager nell’ambito di un progetto per la costruzione di un termovalorizzatore a Salerno. De Luca era accusato di abuso d’ufficio e peculato. La procura generale aveva chiesto la condanna a 11 mesi di reclusione.

L’ex Sindaco di Salerno era stato condannato a un anno, pena  sospesa, sanzione che aveva determinato nei confronti di De Luca la sospensione dall’incarico di Presidente della Giunta regionale per effetto della legge Severino, provvedimento poi sospeso dal tribunale in attesa del pronunciamento della Corte costituzionale sul suo caso.

“Finalmente” è stato il commento di De Luca al telefono con uno dei suoi avvocati, Paolo Carbone. “Ci abbiamo messo un po’ ma ce l’abbiamo fatta” ha aggiunto Carbone. La sentenza è giunta dopo due ore di camera di consiglio.

 Oltre a De Luca sono stati dichiarati innocenti anche gli altri due imputati, il dirigente del settore lavori pubblici del Comune di Salerno, Domenico Barletta, e il capo staff di De Luca all’epoca dei fatti quando era sindaco di Salerno, Alberto Di Lorenzo. Per tutti gli imputati la Corte d’appello ha stabilito anche la revoca delle pene accessorie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *