breaking news

Primarie Pd, l’appello di Cosimo Lepore

Primarie Pd, l’appello di Cosimo Lepore

5 Marzo 2016 | by Enzo Colarusso
Primarie Pd, l’appello di Cosimo Lepore
Politica
0

Benevento ha bisogno di entusiasmo! La città deve uscire dal disfattismo che ha caratterizzato la politica negli ultimi anni. E per cambiare questa politica è necessaria la voce dei cittadini: i beneventani sono gli unici che possono mettere nel circuito, attraverso la partecipazione, l’entusiasmo necessario a ribaltare questo stato di cose. Chi vive Benevento, può cambiare Benevento! Solo chi tutti i giorni è alle prese con le difficoltà di una vita sempre meno garantita, può contribuire a disegnare una città migliore per tutti. Con i cittadini scriverò il programma elettorale che porterà alle prossime Comunali: non ho ricette preconfezionate, me le suggeriranno i beneventani. Allo stesso modo, io, non ho liste già compilate con candidati o portatori di voti: voglio che alle prossime elezioni i protagonisti siano coloro che quotidianamente fanno gli interessi della mia città. Ci sono energie e intelligenze, purtroppo lontane dai partiti, che devono essere impegnate nell’importante rilancio del nostro territorio: voglio che siano loro i protagonisti della prossima campagna elettorale.
Benevento ha bisogno di coerenza! La città deve essere amministrata da chi conferma con coraggio le proprie scelte: non per ostinazione ma per rispetto agli elettori, innanzitutto. Sconfessare se stesso è la prima cosa che non deve fare il prossimo sindaco. Chi non fa non sbaglia, ma chi sbaglia deve avere il coraggio delle proprie azioni, e saper cambiare direzione quando necessario. Piuttosto che segnalare luci ed ombre, bisogna lavorare ad accendere migliaia di riflettori: non l’ultimo giorno, tutti i giorni. Io non rinnego nulla, ma i prossimi cinque anni saranno molto diversi. Chi mi darà il sostegno necessario dovrà essere investito in prima persona di questa sfida impegnativa. Non può essere un gruppo, una elite, a guidare questo cambiamento: senza la partecipazione popolare non esiste uomo tanto potente da poter cambiare da solo un’intera città.
Benevento ha bisogno dei suoi cittadini! Il momento è quello delle sfide senza appello: dentro o fuori. Il messaggio deve arrivare chiaro e netto a chi ambisce a guidare la città. Chiudere il confronto tra apparati di partito, a difesa delle loro utilità, vuol dire ipotecare la sconfitta alle elezioni. Noi vogliamo vincere per Benevento e per i beneventani. Non ci interessa fare prodezze con i numeri o avere ragione con le offese: avremmo voluto un’altra campagna elettorale ma siamo certi che presto la faremo.
Ora tutti devono osservare un giorno di silenzio: ora parlano i cittadini!
Rispetto per l’entusiasmo, rispetto per la coerenza, rispetto per i beneventani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *