breaking news

Insieme per San Martino: «Sì a D’Alessio e La Pietra»

Insieme per San Martino: «Sì a D’Alessio e La Pietra»

20 Marzo 2016 | by redazione Labtv
Insieme per San Martino: «Sì a D’Alessio e La Pietra»
Politica
0

Insieme per San Martino fa sapere la sua e sceglie la Domenica delle Palme per diffondere una nota congiunta. Ecco a voi il testo:

«Con l’approssimarsi delle elezioni amministrative il gruppo politico “Insieme per San Martino”, dopo un serrato e proficuo confronto con talune forze politiche che da tempo operano sul territorio, ha dato vita ad una importante iniziativa pubblica tesa a rendere pubblici i risultati degli sforzi compiuti, coinvolgendo non pochi soggetti provenienti dal mondo delle professioni e della società civile.

Lo sfacelo in cui versa il nostro paese ha bisogno della risposta, umile ed operosa, di quanti hanno vissuto l’esperienza di una opposizione tenace e vigile che ha fatto quanto in suo potere per denunciare ed arginare un a prassi di malgoverno diffusa e rovinosa.

Il cammino intrapreso merita ora di meglio definirsi e meglio articolarsi, coinvolgendo tutti gli uomini di buona volontà nel processo di definizione di un percorso che porti nuove energie alla guida del paese con il loro carico di idee e di progetti tesi a ridare vita e speranza ad un paese oggi vuoto e depauperato.

Elaborare un programma amministrativo valido e credibile non può prescindere dalla partecipazione popolare. Da qui la necessità di organizzare tavoli tematici utili a stimolare il dibattitto su temi di particolare interesse per la nostra comunità, favorendo un maggior coinvolgimento della cittadinanza.

Ieri sera il gruppo “Insieme per San Martino”, dopo una proficua discussione, articolata e numericamente partecipata, ha deciso di dare vita a detti tavoli tematici iniziando da un confronto sul tema dei servizi essenziali ai cittadini, nell’ambito delle politiche sociali e giovanili, dello sport, della cultura e del tempo libero. In una realtà povera come la nostra, è necessario partire dal quotidiano per dare vita ad una proposta non solo credibile quanto, soprattutto, realizzabile.

Vogliamo vivere questa esperienza di definizione di un percorso dando voce a quanti hanno voglia di mettere in gioco il loro tempo, le loro energie intellettuali, il loro intereresse per una piccola realtà locale che conserva intatta la memoria di tempi in cui la politica era intesa veramente come prassi in direzione dei bisogni del cittadino e del territorio.

Ma non si può prescindere, in questo sforzo, dal coinvolgimento di altre forze politiche che hanno o possono avere una qualche affinità di pensiero e di modi di agire comune ai nostri.

Ribadiamo la volontà di continuare il confronto avviato con la compagine di “Patto Civico, Noi per San Martino”, (compagine vicino a Sergio D’Alessio, ndr.) e nel contempo auspichiamo che si creino le condizioni per avviare una eguale discussione con il gruppo “Rinascita per San Martino”, (guidata da Claudia La Pietra, ndr.) per verificare l’opportunità di intraprendere un percorso politico comune ispirato al rinnovamento della classe dirigente del nostro paese, all’efficacia dell’agire per il bene comune ed alla assoluta trasparenza di tutte le decisioni e di tutti gli atti amministrativi. Cosa di cui se ne è persa memoria da qualche anno a questa parte.

Consapevoli che compito della politica e delle classi dirigenti è rispondere esclusivamente ai bisogni della collettività, consci del nostro agire, del nostro intendimento e delle nostre azioni, siamo certi che questa è la strada giusta da perseguire e che con Noi una nuova stagione politica è già iniziata».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *