breaking news

Insieme per San Martino propone lo sportello informativo sui fondi europei

Insieme per San Martino propone lo sportello informativo sui fondi europei

30 Marzo 2016 | by redazione Labtv
Insieme per San Martino propone lo sportello informativo sui fondi europei
Politica
0

Pillole di programma in vista della campagna elettorale a S. Martino. Infatti la lista Insieme per San Martino propone uno sportello informativo sui fondi europei. Per gli esponenti della compagine «lo storico ritardo accompagnato alla complicata congiuntura economica ha accentuato la progressiva perdita di servizi e di popolazione, con la conseguenza di impoverire ancora di più le aree interne».

«In un quadro caratterizzato da un’economia povera – continuano – e pochi investimenti privati diventa urgente avviare un serio programma di investimenti pubblici, allo scopo di accrescere la qualità di vita della nostra popolazione e rilanciare l’economia locale».

Proprio per questo «i fondi europei per tutto ciò rappresentano sono una straordinaria opportunità di crescita». E a riguardo il gruppo lancia l’idea «di aprire uno sportello informativo per gli attori locali sulle nuove opportunità di investimento offerte dalla programmazione europea, ed istituire un team di esperti impegnati esclusivamente, per conto del comune, a reperire risorse europee dirette ed indirette nei settori del turismo, del sociale, dell’ambiente e dell’agricoltura».

Settori strategici quelli appena citati che sicuramente andranno a comporre il futuro programma elettorale della compagine che avrebbe proposto come prima soluzione la candidatura a sindaco di Pasquale Pisano. Ad ogni modo, la compagine formata da Liberamente, Sel, Il Paese prima di tutto e La Fabbrica delle idee, sta lavorando a varie soluzioni programmatiche che presto andranno a delineare l’indirizzo di governo per la comunità sammartinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *