breaking news

Cervinara, No Triv e Pro Loco spiegano “le ragioni del Sì” per il referendum

Cervinara, No Triv e Pro Loco spiegano “le ragioni del Sì” per il referendum

7 Aprile 2016 | by redazione Labtv
Cervinara, No Triv e Pro Loco spiegano “le ragioni del Sì” per il referendum
Politica
0

“Le ragioni del Sì”, questo il titolo del dibattito che si svolgerà lunedì 11 aprile presso la sala consiliare “A. Sacco” di Cervinara. Gli organizzatori sono la Pro loco di Cervinara ed il Comitato No Triv Valle Caudina. La discussione, in particolare, sarà incentrata sul referendum abrogativo del 17 aprile.

L’incontro approfondisce i temi oggetto della campagna referendaria ed illustra le ragioni del Sì al referendum del 17 aprile, data in cui i cittadini dovranno esprimere un loro parere sulla possibilità di prorogare le concessioni ai giacimenti in attività nelle acque territoriali italiane, entro le 12 miglia marine.

Dopo i saluti del presidente della Pro Loco di Cervinara, Flaviano Renna, e del sindaco di Cervinara, Filuccio Tangredi, introdurrà i lavori l’architetto urbanista Luca Servodio.

All’evento interverranno il dottor Giuseppe Silvestri, presidente UNPLI di Avellino ed il professore e geologo Franco Ortolani, docente di Geologia dell’Università Federico II di Napoli dal 1976 al 2013.

Un tema molto sentito quello oggetto del referendum che sta vedendo la partecipazione in prima persona dell’architetto Luca Servodio insieme al movimento No Triv. Ad ogni modo l’oggetto della discussione non riguarderà di certo solo le trivellazioni in mare, ma anche quelle previste in Alta Irpinia, in Basilicata e in tutto il meridione d’Italia. Infatti il movimento No Triv Valle Caudina sta lavorando in forte sinergia con quello dell’Alta Irpinia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *