breaking news

“Autonomia sud” appoggia Del Grosso

“Autonomia sud” appoggia Del Grosso

16 Aprile 2016 | by redazione Labtv
“Autonomia sud” appoggia Del Grosso
Politica
0

Entra in gioco anche “Autonomia sud” per le prossime amministrative e lo farà al fianco di Roberto Deo Grosso. Già, perché il referente di Roccabascerana del movimento di Arturo Iannaccone, Giorgio Scalzi, si schiera al fianco della lista “Il Ponte”.

L’appoggio di Autonomia sud alla candidatura Del Grosso è arrivata dopo che si sono venute a creare tutte le condizioni favorevoli che Scalzi aveva avuto modo di sottolineare nell’ottica di un reale rinnovamento della classe politica a Roccabascerana. «Sì, ero deciso a scendere in campo anche personalmente – dichiara – pur di dare un segnale di discontinuità con il passato e affidare l’amministrazione del nostro paese ad una nuova classe dirigente. Le mie sollecitazioni sono andate a buon fine la scelta di Roberto Del Grosso e di tutta la squadra che lo affiancherà va in questa direzione. Il mio intento di fare “piazza pulita” alla fine è stato recepito da tanti giovani che hanno deciso di scendere in campo in prima persona». «La lista “Il Ponte” . continua – è costruita con le migliori intelligenze di Roccabascerana: basta giochi e giochetti, ora si fa sul serio, bisogna ridare dignità ad un intero paese, occorre uscire dall’isolamento ed essere presenti da protagonisti sui tempi più attuali che riguardano lo sviluppo del paese, anche nel contesto dell’intera Valle Caudina. I protagonisti di quella che sarà una vera e propria rivoluzione si sono messi già in movimento, partendo dalle frazioni sempre trascurate e che invece rappresentano la ricchezza di Roccabascerana, per questo vanno recuperate e coinvolte in un progetto di rinascita dell’intera comunità». «Autonomia sud si impegnerà fino alla fine – conclude Scalzi – per agevolare questa rivoluzione dal basso, fatta di trasparenza e rivoluzione dal basso, fatta di trasparenza e concretezza».

La squadra si allarga e, di fatto, in coerenza con il progetto che ha immaginato Del Grosso: una lista civica improntata sul modello di maggioranza regionale e quindi con elementi singoli anche riconducibili al centro-destra. Intanto dall’altra parte troviamo la lista guidata da Peppino Principe, “Roccabascerana progetto futuro”, e, a quanto sembra, potrebbe entrarne in gioco anche una terza riconducibile all’associazione “Roccabascerana parliamone”. Del resto manca meno di un mese alla presentazione dei candidati e gli scenari dovrebbero iniziare anche ad essere chiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *