breaking news

“Patto civico” prepara la manifestazione per sabato 30

“Patto civico” prepara la manifestazione per sabato 30

27 Aprile 2016 | by redazione Labtv
“Patto civico” prepara la manifestazione per sabato 30
Politica
0

S. MARTINO V. C. – Work in progress per il Patto civico. Già, perché la compagine vicina al consigliere di opposizione, Sergio D’Alessio, sta mobilitando tutte le proprie energie in varie iniziative.

Si parte dal volantinaggio porta a porta alle campagne sui social network, fino ad arrivare ad un’iniziativa che si terrà sabato prossimo nella Sala Unicef. Quest’ultima sarà la prova del nove. Infatti Patto civico è l’unica forza che ufficialmente non si è ancora presentata alla cittadinanza e non ha ancora palesato il proprio candidato sindaco, anche se è chiaro che si tratterà di D’Alessio in quanto l’assemblea ha già fortemente confermato il consenso sulla sua figura. Ad ogni modo quella di sabato sarà una manifestazione all’insegna del programma elettorale che già in questi giorni, i militanti, stanno preparando con minuziosità. Intanto l’assemblea non fa mancare i propri punti di vista e lo fa tramite una nota: «No, non ci stiamo proprio», questo l’esordio.

«La campagna elettorale è più viva che mai. Incontrando tante persone ci viene chiesto perché lo facciamo, perché lottiamo per un paese che hanno sempre deturpato e mai curato, perché speriamo che le cose cambino quando nessuno lo ha fatto prima». «La nostra risposta – continua – è semplice: lo facciamo per amore, lo facciamo per i nostri figli, lo facciamo perché noi non ci stiamo proprio a non fare nulla per cambiare le cose. Noi ci siamo e se voi ci darete il vostro consenso. I risultati verranno».

La situazione sammartinese sembra essere delineata a quattro liste. Oltre al Patto civico, abbiamo Insieme per San Martino con Pasquale Pisano alla guida, l’amministrazione uscente, targata Pd, con Francesco Sorrentino e Rinascita per San Martino che ha individuato come propria candidata la dirigente scolastica Claudia La Pietra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *