breaking news

Porcelli: «La Tari 2016 è troppo alta»

Porcelli: «La Tari 2016 è troppo alta»

2 Maggio 2016 | by redazione Labtv
Porcelli: «La Tari 2016 è troppo alta»
Politica
0

 

CERVINARA – Sulla Tari 2016 approvata nello scorso consiglio comunale le opposizioni sono contrarie. A motivarlo è Pierpaolo Porcelli: «La Tari 2016 doveva essere abbassata e non come quella dell’anno scorso». «La maggioranza – continua – marcia sul fatto che la Tari non è variata, ma in effetti già l’anno scorso era molto alta». Infatti il presiedente Pellegrino Casale vanta questa mancanza di variazione, ma le opposizioni la bocciano totalmente per fatti risalenti al 2012. Porcelli, infatti, sostiene che «il piano industriale del 2012 è costato più del dovuto».

«Abbiamo dato 1 milione di euro dati ad Irpiniambiente per la sola quota fissa a fronte di una spesa complessiva di euro 1 milione e 77mila. Quindi a conti fatti molto di più rispetto a quello che si pagava prima senza Irpiniambiente».

Porcelli continua attribuendo la colpa a tale gestione amministrativa in quanto «tali spese sono ricadute poi a discapito dei cittadini per un costo pari 170mila euro annui per le casse comunali».

«Inoltre – continua – sulla raccolta rifiuti si dovevano raggiungere degli standard di differenziata pari al 75%. Ad oggi arriviamo a malapena al 50. Altro fattore che ha portato ad un innalzamento della tassazione comunale». Ancora, secondo il consigliere di opposizione, «il Comune di Cervinara è stato richiamato più volte dall’osservatorio per fare chiarezza sulla differenziata in quanto sono mancate le attività di controllo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *