breaking news

“Per Cervinara”, nasce il comitato dei lavoratori

“Per Cervinara”, nasce il comitato dei lavoratori

5 Maggio 2016 | by redazione Labtv
“Per Cervinara”, nasce il comitato dei lavoratori
Politica
0

CERVINARA – A Cervinara si organizza il comitato lavoratori , a darne notizia è Franco Amoriello.

«Daremo inizio, ad una serie di incontri, anche assembleari, per porre le condizione di far nascere un nuovo comitato dei lavoratori nel comune di Cervinara.

Ebbene sì – continua Amoriello – in questo periodo di tempo lavoreremo per costruire un programma e una squadra che avrà tutto il tempo necessario affinché programma e squadra nascano in collaborazione con la cittadinanza.

Il comitato lavoratori “Per Cervinara”, che già conta adesioni, riconducibili anche alla società civile, ritiene che sia giunto il momento, come detto, di mettersi in gioco per riportare al centro il dibattito sociale e politico, il benessere dei Cervinaresi ed il conseguimento di quei diritti fondamentali e imprescindibili che riguardano il diritto al lavoro, e lo sviluppo sostenibile del territorio, legati in maniera indissolubile ai valori fondanti della nostra Costituzione messa continuamente in discussione da questo Governo e da quelli che lo hanno preceduto».

«È nostro dovere – ancora – di liberi cittadini riappropriarci degli strumenti necessari a conseguire tali obiettivi.

Riteniamo che l’ente Comune sia il primo avamposto a servizio del cittadino che può incidere positivamente ed essere un reale sostegno ai lavoratori e alle necessità dei cittadini cervinarsi.

Abbiamo la consapevolezza che sono in molti, partiti e anche chi amministra, ad avere perso il contatto con i cittadini, cercandoli solo in campagna elettorale, provocando così un progressivo allontanamento dalla partecipazione alle scelte e alla discussione della politica locale».

«In noi – continua Amoriello – è cresciuta la consapevolezza del bisogno di un cambio di passo necessario alla costruzione di un’alternativa al governo locale ormai appiattito su politiche neo liberiste che spesso sfociano in favoritismi e disparità di trattamento.

Per questo accettiamo l’appoggio di tutti per una concreta volontà di ripartire con il diritto al lavoro, e, perché no, alle prossime elezioni amministrative si presenti una nostra lista con un candidato a sindaco scelto dai cittadini e dai lavoratori».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *