breaking news

Corsa in tre. Spunta Maurizio Carbone candidato sindaco

Corsa in tre. Spunta Maurizio Carbone candidato sindaco

6 Maggio 2016 | by redazione Labtv
Corsa in tre. Spunta Maurizio Carbone candidato sindaco
Politica
0

 

ROTONDI – Alla fine la lista si fa, seppur in uno scenario travagliato. Già, parliamo della realtà di Rotondi e la compagine è quella legata ai quattro ex consiglieri artefici della fine anticipata della consiliatura. Si tratta di Nello Ilario, Bartolomeo Esposito, Raffaele Lanni e Gennaro Mainolfi. Ci sarà qualche variazione a partire dal candidato sindaco. Alla guida della squadra si parla di Maurizio Carbone dopo che le ipotesi Lara Lanni e Bartolomeo Esposito sono tramontate. Proprio quest’ultimo ha dichiarato che «si era provato a dargli mandato per chiudere la lista, ma non è stato possibile». Inoltre si parla dell’uscita di scena Gennaro Mainolfi e Nello Ilario anche se proprio Ilario dichiara di «essere in attesa».

Per quanto riguarda la squadra dell’amministrazione uscente invece non ci dovrebbero essere problemi. Il sindaco uscente Antonio Russo si ripresenterà con i suoi fedelissimi ed ex colleghi di giunta: Pino Gallo, Claudio Vittorio e Tonino Campanile.

Come terza lista, infine, ci sarà il gruppo di “Terra mia” che vedrà il coordinatore Giuseppe Mainolfi come capolista. «Domani in mattinata presenteremo tutto il necessario per l’ufficializzazione» ci fa sapere. Quest’ultima sarà una lista di nove componenti più il candidato sindaco, a differenza delle altre che saranno di 12 candidati consiglieri più il capolista. Il minimo sindacale previsto a norma di legge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *