breaking news

Il consiglio approva il bilancio consuntivo

Il consiglio approva il bilancio consuntivo

16 Maggio 2016 | by redazione Labtv
Il consiglio approva il bilancio consuntivo
Politica
0

 

CERVINARA – Approvato il bilancio consuntivo. A Cervinara si è riunito il consiglio comunale che ha visto il parere favorevole della maggioranza guidata dal sindaco Filuccio Tangredi. La relazione sulla proposta di delibera è stata fatta dall’assessore al bilancio Lello Todino che ha illustrato in maniera tecnica lo strumento. «L’amministrazione comunale è soddisfatta – secondo la capogruppo di maggioranza Raffaella Cioffi – e tale strumento rende sicuri i cittadini». «Abbiamo ottenuto un avanzo di bilancio, ma evidenziando nel contempo un utilizzo intelligente delle risorse offrendo alla propria cittadinanza servizi ed efficienza. Fermo restando che tutto ciò che si fa può sempre essere migliorato in termini di taglio alla spesa».

Non della stessa idea l’opposizione consiliare che palesa il proprio voto contrario «per spronare l’amministrazione comunale a fare di più». A riguardo la consigliera Veronica Spiotta se ne fa portavoce: «Così come il penultimo consiglio dove si discuteva la questione Tari, anche oggi abbiamo espresso voto negativo rispetto all’unico argomento all’ordine del giorno: approvazione del bilancio consuntivo. Non ne abbiamo fatto una questione tecnica ma siamo sicuri che si possa fare sempre meglio soprattutto mettendo in atto delle azioni mirate al risparmio».

«È vero – continua – che dallo Stato arrivano sempre meno soldi, quindi questo è un motivo in più per cercare di amministrare nel miglior modo possibile cercando un risparmio per i cittadini. Prendiamo ad esempio la questione dell’illuminazione pubblica: quest’anno la spesa è stata molto più alta rispetto allo scorso anno». E qui parte l’interrogativo: «Allora perché non si provvede a sostituire l’impianto esistente con uno a Led? E così anche in altri settori è opportuno mettere in atto azioni concrete che portino a una notevole riduzione della spesa».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *