breaking news

Si parla di immigrati nei comizi

Si parla di immigrati nei comizi

2 Giugno 2016 | by redazione Labtv
Si parla di immigrati nei comizi
Politica
0

ROTONDI – L’arrivo degli immigrati a Rotondi non ha portato particolari problemi. Si parla di 80 extracomunitari arrivati in due tornate. L’altro ieri infatti ne sono arrivati 35, il giorno dopo il resto, fino a completare il numero previsto dalla Prefettura di Avellino.

Inevitabilmente il trema è stato oggetto di campagna elettorale e proprio nei due comizi tenuti nella località Campizze, i due candidati sindaci, Antonio Russo e Giuseppe Mainolfi, hanno detto la propria.

Tutti d’accordo per le due liste che si stanno contendendo la guida del paese. I due esponenti hanno palesato la «necessità di riparametrare il numero di immigrati che dovrebbero arrivare a Rotondi». Infatti i due professano una «propensione all’accoglienza», ma «100 immigrati sono un numero molto alto per una località come quella di Campizze». Infatti la struttura individuata per ospitare i richiedenti asilo è sita in una frazione di Rotondi che conta circa 400 abitanti. E proprio in virtù di questo che entrambi gli esponenti politici sostengono che «100 stranieri sono un numero sproporzionato in relazione ai residenti di quella frazione. Ne occorrerebbero al massimo 10 o 15».

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *