breaking news

L’opposizione consiliare Pd: «Cominciamo bene»

L’opposizione consiliare Pd: «Cominciamo bene»

9 Giugno 2016 | by redazione Labtv
L’opposizione consiliare Pd: «Cominciamo bene»
Politica
0

S. MARTINO V. C. – A S. Martino non si tarda a fare opposizione. E la si fa anche prima del consiglio di insediamento. Già, perché è proprio riguardo alla convocazione dell’assemblea, che si terrà il prossimo 17 giugno, che si trovano problemi.

«Cominciamo bene» questo il titolo della nota fatta dal neo gruppo di opposizione “Per il domani”. Nel mirino c’è il consigliere di maggioranza Mario Lo Iaco che, secondo il gruppo guidato da Francesco Sorrentino, sarebbe incompatibile.

«Mario Lo Iaco è incompatibile con la carica di consigliere comunale – fanno sapere -». «Alle 120 persone che lo hanno votato sicuramente ha mentito. Infatti, in qualità di presidente dell’associazione sportiva “Il Lupo”, avendo gestito negli ultimi 10 anni i campetti di proprietà comunale in Crocevia, ha accumulato un debito di oltre 20.000 euro nei confronti del Comune di S. Martino Valle Caudina e di tutti i sammaritinesi, per omesso pagamento dei canoni di concessione». «Immaginiamo che – continua – si dimetterà. Sarebbe assurdo che, da consigliere, il suo primo atto fosse quello di ri-determinare il suo stesso debito in evidente conflitto di interessi». «Magari riducendolo ad alcune migliaia di euro, avvalendosi, forse della perizia tecnica redatta dal neo-sindaco, attestante lavori non supportati da atti contabili e fiscali, mentre tutti sanno in che condizione versano i campetti e qualora il neo-eletto consigliere avesse deciso di ravvedersi sulla via di Damasco, come sauro, e intendesse finalmente pagare, ci chiediamo come mai solo oggi? Ma non poteva farlo prima, visto che sono anni che viene formalmente informato? Cittadini -, se il buongiorno si vede dal mattino…cominciamo bene!».

Intanto non si fa attendere la risposta del sindaco Pasquale Pisano che, tramite un’a dichiarazione su Il Caudino, sostiene che tale somma è stata già pagata compensandola con dei lavori fatti – autorizzati dall’allora sindaco Pasquale Ricci – alla struttura comunale nel 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *