breaking news

“Antimicrobial across the board therapy” con il dottor Di Caprio

“Antimicrobial across the board therapy” con il dottor Di Caprio

17 Giugno 2016 | by redazione Labtv
“Antimicrobial across the board therapy” con il dottor Di Caprio
Politica
0

SANT’AGATA DE’GOTI – Ha avuto inizio questa mattina, presso la sala cinema Italia di via Roma in S.Agata de’Goti il convegno medico “Antimicrobial across the board therapy” organizzato dal dr. Domenico Di Caprio del reparto malattie infettive dell’ospedale civile di Caserta.

Sala gremita per questo interessante evento, i cui lavori si protrarranno per tutta la giornata, incentrato sulle nuove tecniche di trattamento delle malattie infettive, sull’uso indiscriminato di antibiotici e sui progressi della ricerca per combattere i nuovi ceppi batterci, sempre più resistenti ai trattamenti.

Presente in sala, con gli assessori Marco Razzano e Giuseppe Izzo, e i consiglieri Renato Lombardi e Giannetta Fusco, il sindaco Carmine Valentino, che ha portato il suo saluto e quello dell’intera Amministrazione ai relatori ed alla platea.

Conferenzieri ed uditorio di primissimo livello per questa iniziativa per la quale il Primo Cittadino ha inteso ringraziare, in primis, il dr. Di Caprio, eccellente medico e cittadino santagatese, che ha dato alla città l’opportunità di ospitare un evento di risonanza nazionale.

“Ancora una volta, ha dichiarato il sindaco Valentino a margine del suo intervento, ci onoriamo di accogliere eventi di altissimo profilo che sono in linea con la politica della “qualità” che questa Amministrazione persegue da sempre”.

“Trovo, ha sottolineato il consigliere delegato alle Politiche per la Cultura, Giannetta Fusco, questa iniziativa estremamente importante anche perché rende la nostra città un luogo di divulgazione, con temi di notevole interesse per la comunità scientifica nazionale ed internazionale nonché per i cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *