breaking news

Mastella si insedia a Palazzo Mosti

Mastella si insedia a Palazzo Mosti

21 Giugno 2016 | by Enzo Colarusso
Mastella si insedia a Palazzo Mosti
Politica
0

BENEVENTO- Mattinata di grande impatto per il neosindaco di Benevento Mastella. Dapprima la visita al Conservatorio con l’intervento al fianco del direttore Ilario, col quale si è intrattenuto per ipotizzare un futuro impegno della sua amministrazione in favore del Conservatorio e delle sue iniziative. Poi l’appuntamento a Palazzo Mosti con Fausto Pepe e il rituale passaggio di consegne. Mastella si muove con una scia di persone al seguito che ne segnala il cammino e con gran supporto mediatico e così fa il suo ingresso a Palazzo Mosti che per cinque  anni sarà il suo quartier generale dal quale dare l’assalto ai problemi della città cercandone la soluzione, ragione per la quale la gente lo ha votato sfrattando il centrosinistra. L’incontro con Fausto è stato il rendez-vous tra vecchi amici che la politica, ad un certo punto, ha diviso. Eppure Clemente non ha mai nutrito nei confronti del suo ex delfino alcun sentimento di livore o di risentimento, neppure quando i rapporti hanno fatto registrare il minimo storico. Anche per questo il passaggio di consegne si è materializzato in un clima sereno e disteso. Mastella non può che ripetere le cose sin qui dette ma qualche novità la fornisce. Ha detto di avere parlato col governatore De Luca e che a breve avrà con lui un incontro per capire meglio come sarà possibile imbastire il piano di disimpegno dall’emergenza alluvione. Incontrerà anche Ciriaco De Mita in quel di Nusco sancendo il clima di amarcord col quale è stata vissuta la mattinata. Alluvione, mensa, Benevento calcio, Mastella fa sapere di avere già mandato segnali concreti alla Nazione

IMG-20160621-WA0013Mastella ha incontrato tutte le istituzioni ma mantiene il punto sull’ente Provincia e prosegue a chiedere le dimissioni di Ricci.

Il comune a Palazzo Paolo V. Nella mente del sindaco dovrà essere la sede di rappresentanza la migliore in fatto di immagine per un città che Mastella vuole rilanciare soprattutto sotto questo profilo. Un disegno che però si scontra con gli alti costi di adattamento per una struttura ripensata per scopi diversi.

Nel frattempo a Mastella arrivano gli auguri di associazioni, ordini professionali e soggetti politici. In ultimo quello del coordinatore di Forza Italia Fernando Errico per il quale Mastella incarna la volontà dei beneventani “di voltare pagina, consegnando il delicato compito al Sindaco , ai consiglieri ed ai partiti della coalizione, di interpretarne il cambiamento”.

IMG-20160621-WA0012

Segue servizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *