breaking news

Caso palestra, “Per il domani”: «Pisano faccia il sindaco, non l’opposizione a Ricci»

Caso palestra, “Per il domani”: «Pisano faccia il sindaco, non l’opposizione a Ricci»

29 Luglio 2016 | by redazione Labtv
Caso palestra, “Per il domani”: «Pisano faccia il sindaco, non l’opposizione a Ricci»
Politica
0

S. MARTINO V. C. – Immediata arriva la replica dell’opposizione consiliare “Pd – Per il domani”. In merito alla polemica suscitata dalla maggioranza consiliare, sulla palestra comunale, tramite Facebook, c’è la risposta:

«Qualcuno dica al sindaco Pisano che la campagna elettorale è finita. Addebitare tutte le colpe possibili (e non) alla passata amministrazione a due mesi dalle elezioni, sembra tanto voler mettere le mani avanti, rispetto all’incedere incerto della giunta in carica.
Le foto della palestra vandalizzata rattristano. Il comportamento incivile di persone inqualificabili è da censurare ( e questo lo facciamo tutti) ed è soprattutto da ostacolare, combattere e sanzionare ( e questo lo deve fare l’amministrazione in carica). Bisogna anche controllare e vigliare. Perché si vuole far credere che tutto si sia consumato sotto la gestione Ricci, ma questo non è vero. Fino a pochi giorni fa la struttura è stata utilizzata dagli studenti delle medie per gli allenamenti di palla tamburello. Quindi i vandali sono entrati anche sotto la gestione Pisano.
E non solo la palestra ma anche i campetti di Torretiello andrebbero controllati. A settembre 2015 i precedenti gestori hanno consegnato le chiavi della struttura al comune e sono stati rilevati i consumi delle utenze. Ma nelle scorse sere c’è chi giura di aver visto le luci accese ed i cancelli aperti. Speriamo che il sindaco o chi per esso, vada a fare le foto anche lì.
Gli atti vandalici sono un fenomeno disonorevole per la nostra comunità, così come l’abbandono dei rifiuti, gli incendi boschivi».
«Le strutture pubbliche – continua -, se non gestite al meglio, si prestano a questi fenomeni e una volta danneggiate richiedono investimenti che spesso la pubblica amministrazione non è in grado di finanziare. In passato si è tentato di affidare la gestione a diverse associazioni sportive, di calcio, di pallavolo. Sono stati fatti alcuni interventi di manutenzione nel limite delle risorse disponibili. Ma evidentemente non è bastato. Anche perché ci sono gruppi di incivili che andrebbero puniti severamente i quali distruggono per il gusto di farlo.
Utilizzare un comunicato stampa per attaccare solamente i precedenti amministratori senza spendere una parola di condanna contro i vandali è incomprensibile.
La gente si aspetta soluzioni ai problemi e non polemica politica sterile».
«Per il domani – conclude – speriamo che Pisano pensi finalmente a fare il sindaco e non l’opposizione a Pasquale Ricci. Per amore di San Martino».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *