breaking news

Fondi alluvione, Valentino attacca Mastella: «Farebbe bene a stare zitto»

Fondi alluvione, Valentino attacca Mastella: «Farebbe bene a stare zitto»

5 Agosto 2016 | by redazione Labtv
Fondi alluvione, Valentino attacca Mastella: «Farebbe bene a stare zitto»
Politica
0

BENEVENTO – Duro l’attacco del segretario provinciale del Pd Carmine Valentino al sindaco Clemente Mastella. L’oggetto della discussione è il decreto del Governo che ha sbloccato 355milioni destinati alla città di Benevento per la scorsa alluvione.

«Ancora una volta il sindaco protempore di Benevento non perde occasione per parlare sulla stampa locale creando allarmismi sbugiardando le istituzioni», questo l’esordio e continua: «Lui è convinto che dal Governo Renzi non arriverà nulla per il risarcimento dei danni ai privati e alle attività produttive per l’alluvione dell’ottobre 2015. Forse il sindaco di Benevento ricorda quello che lui ha fatto per il Sannio quando era parlamentare, Ministro e Sottosegretario: forse (?) a molti di noi sfugge!

Il Decreto di 355milioni di euro (destinati ai privati e alle attività produttive) equivale a più del 20% dei fondi appostati nella Legge di Stabilità 2016 per i territori colpiti da eventi calamitosi (1 miliardo e 600 milioni di euro) e i 355milioni assegnati al Sannio sono la cifra più alta data nella ripartizione tra tutte le altre Regioni. Forse per qualcuno, che è abituato a cifre economiche alte, sono briciole. Ma per me non lo sono. Anzi.

Ho registrato – continua –  in queste ore da parte del mondo produttivo e da privati, che hanno avuto danneggiato la propria abitazione e attività commerciale, salutare positivamente questo decreto del Governo. Anzi qualcuno già si è attivato per iniziare a preparare la documentazione. E poi c’è chi saluta negativamente questo decreto adducendo che soldi non ce ne sono e che non arriverà nulla!
Io ad oggi, cosi come tanti, faccio fatica a ricordare cosa abbia fatto di buono il Sindaco protempore di Benevento quando era al Governo. Qualcosa faceva. Sì, ma per pochi eletti!
Il sindaco pro-tempore di Benevento deve farsene una ragione: con il Governo Renzi, e grazie al lavoro che sta facendo il nostro Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro, si stanno sbloccando tante cose che faranno bene all’economia sannita. E il tempo mi darà ragione.

Il sindaco pro-tempore – incalza Valentino – di Benevento diceva poi che l’annuncio dato dal nostro Sottosegretario della pubblicazione dei bandi dei primi due lotti della Napoli-Bari era solo spot elettorale. Bene, pochi giorni fa sono stati pubblicati i bandi dei primi due lotti ed il sindaco è stato smentito dai fatti.
Poi leggo che si sta ‘agitando’ per portare a 90 km/h il limite di velocità sulla Telesina. Beh credo proprio che questo non sia di sua competenza ma di altri. Anzi posso già dire che il Sottosegretario Del Basso De Caro è in contatto in questi giorni con l’ Anas e con la Polstrada di Benevento e Caserta per portare ad 80 km/h il limite di velocità, perché secondo il Sottosegretario, al termine dei lavori di questi giorni che stanno interessando la Telesina del rifacimento dell’asfalto, il limite si potrebbe alzare senza problemi.

Io a volte quando leggo le dichiarazioni del sindaco pro-tempore di Benevento non so se ridere o piangere.
Forse farebbe bene a starsene in silenzio e a non sprecare fiato che gli potrà servire a fine agosto per cantare. Solo cantare !».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *