breaking news

Provincia, il consiglio distribuisce le deleghe

Provincia, il consiglio distribuisce le deleghe

12 Agosto 2016 | by redazione Labtv
Provincia, il consiglio distribuisce le deleghe
Politica
0

BENEVENTO – Anche se si preannunciava un consiglio provinciale non molto sentito, vuoi per il periodo agostano vuoi per il solito e “puntuale” ritardo,  di certo si è rivelato non di minore importanza.

Stamane alla Rocca dei Rettori il presidente Claudio Ricci ha  affrontato alcune questioni per quanto riguarda il riassetto interno che hanno portato alla presa d’atto dell rinuncia al seggio da consigliere provinciale di Gianluca Aceto – con conseguente reintegro di Giuseppe Maria Maturo – e, ancora, alla distribuzione delle deleghe operative. Ma con ordine il Presidente ci spiega.

La protesta di Aceto è alla legge Del Rio che, di fatto, prevede l’abolizione delle Province, sì, del voto in primis, ma in un’ottica di graduale estinzione. Per adesso, comunque, sono ancora attive e anche se con tutti i limiti che ne derivano non avranno vita lunga. A riguardo è chiara la difficoltà del consigliere Maturo.

Altro punto importante riguarda le deleghe così distribuite:

A Franco Damiano, sindaco di Montesarchio, andrà la vicepresidenza, al sindaco di Airola, Michele Napoletano, i Lavori pubblici e la Viabilità, a Renato Lombardi l’Agricoltura, la Forestazione e l’Edilizia scolastica, a Giuseppe Antonio Ruggiero il Bilancio, il dissesto idrogeologico e le deleghe all’Ambiente, le Politiche sociali e Politiche del lavoro, infine, andranno a Giuseppe Di Cerbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *