breaking news

Eolico, il M5S: «Una nostra battaglia di civiltà»

Eolico, il M5S: «Una nostra battaglia di civiltà»

24 Agosto 2016 | by redazione Labtv
Eolico, il M5S: «Una nostra battaglia di civiltà»
Politica
0

BENEVENTO – Una nota diffusa a nome di Marianna Farese, Francesca Maio, Martolomeo Laudando e Nicola Sguera, esponenti del M5s. Il tema è la battaglia contro l’eolico nel Comune di Morcone.

«L’inclemenza del tempo e il peggioramento delle condizioni di salute hanno spinto Pinuccio Fappiano, portavoce del Fronte Sannita per la Difesa della Montagna, e Raffaele Pengue, anch’egli membro dell’organizzazione, al quinto giorno dello sciopero della fame, ad abbandonare la loro postazione in località Ripa Malaportelle, nel comune di Morcone a 1100 metri.
Pino e Raffaele sono l’avanguardia che sta battendosi contro l’installazione selvaggia di pale eoliche in un territorio ad alta vocazione naturalistica e paesaggistica.
Il Movimento 5 Stelle sannita fa propria questa battaglia di civiltà, ricordando come a febbraio il Consiglio regionale della Campania abbia approvato una mozione, proposta dal Consigliere Vincenzo Viglione, che prevedeva la sospensione delle procedure di autorizzazione degli impianti eolici nelle province di Avellino e Benevento, fino alla redazione e all’approvazione di un Piano energetico regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *