breaking news

Sinistra italiana al fianco dell’associazione “Nero e non solo”

Sinistra italiana al fianco dell’associazione “Nero e non solo”

25 Agosto 2016 | by redazione Labtv
Sinistra italiana al fianco dell’associazione “Nero e non solo”
Politica
0

NAPOLI – Arriva la solidarietà del coordinamento regionale di Sinistra Italiana all’associazione anticamorra “Nero e Non solo”. Lo fa il segretario regionale Tonino Sala tramite una nota diffusa:

«A conferma dell’odiato marchio di Terra dei Fuochi, in queste settimane come ogni estate, la nostra regione è stata falcidiata da un incredibile numero di roghi: ettari di territorio ridotti in cenere da incendi la cui natura è chiaramente dolosa, espressione di interessi economici inconfondibili, di una criminalità organizzata che ha interesse a liberare i terreni, modificare confini e destinazioni d’uso o nascondere tra le fiamme quanto non si deve o non si può sapere.

Nel fumo di questi roghi – continua – volano via le speranze dei cittadini, costretti a rinunciare a una terra sicura e soprattutto alla propria salute.
In una situazione oltremodo compromessa, si registra una recrudescenza, con un ulteriore messaggio inequivocabile della criminalità organizzata: la notte scorsa, nei terreni di Santa Maria La Fossa, in provincia di Caserta, in cui “Nero e Non Solo” sta svolgendo i propri Campi AntiCamorra “Terra di Lavoro e Dignità 2016” c’è stato l’ennesimo incendio doloso, per marcare il territorio e far capire ai cittadini chi comanda.

Come Sinistra Italiana esprimiamo la nostra solidarietà a tutti coloro che, volontari, dirigenti di “Nero e Non Solo”, amici e  cittadini comuni, continuano a spendersi nello sforzo di dare una speranza alla nostra Terra, strappandola al controllo delle criminalità organizzate.
Non possiamo voltarci dall’altra parte. Siamo dalla parte di “Nero e Non Solo” e di tutti coloro che nella quotidianità, con piccoli e grandi gesti, dimostrano che la camorra è una montagna di merda».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *