breaking news

Ubicazione dinosauro Ciro, è polemica politica

Ubicazione dinosauro Ciro, è polemica politica

27 Agosto 2016 | by Enzo Colarusso
Ubicazione dinosauro Ciro, è polemica politica
Politica
0

BENEVENTO- La questione del fossile di dinosauro, ” SCIPIONYX SAMNITICUS” meglio noto come Ciro sta diventando un vero e proprio caso politico.

 

Da un lato chi vuole che resti a Benevento, vedi l’assessore alla Cultura Picucci, dall’altro chi ritiene che sia giusto che torni a Pietraroja, il luogo dove nel 1980 fu ritrovato, come il sindaco Torrillo che con modi assai spicci aveva rivolto a Picucci l’invito a curarsi delle faccende beneventane e a lasciar stare il fossile. Che suo malgrado e dopo 113 milioni di anni finisce nel turbine della polemica politica. Sulla questione era intervenuto anche il Presidente della Provincia Ricci che si era schierato con coloro che lo rivorrebbero a Pietraroja.mino izzo

Ora anche Mino Izzo, ex parlamentare e attualmente tra i gerenti di Forza Italia nel Sannio, esprime il suo giudizio e pur lodando l’ipotesi immaginata da Picucci, ka ritiene assolutamente fuori luogo e da rigettare “in maniera ferma e determinata”. “Credo che Mastella e gli Amministratori di Benevento, che ho sostenuto in maniera convinta nella ultima competizione elettorale”, dice Izzo, “debbano preoccuparsi  di tutelare l’immenso patrimonio che hanno valorizzarlo e non immaginare di sottrarre ricchezze agli altri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *