breaking news

Caso elezioni, domani l’udienza del Consiglio di Stato

Caso elezioni, domani l’udienza del Consiglio di Stato

29 Agosto 2016 | by redazione Labtv
Caso elezioni, domani l’udienza del Consiglio di Stato
Politica
0

CERVINARA – Giornata di tensioni quella di domani per l’amministrazione comunale cervinarese. Infatti in mattinata è prevista l’udienza del Consiglio di Stato che dovrebbe esprimersi sulla sentenza del Tar di Salerno.

Ricordiamo che in quella sentenza erano state invalidate le elezioni “parzialmente” solo per le sezioni 7 e 12  – sezioni dove si sono riscontrate irregolarità – con un ritorno alle urne per il 31 luglio.

Con un ulteriore appello al Consiglio di Stato tale elezioni sono state annullate e domani si attenderà il verdetto che riguarda il futuro dell’amministrazione comunale guidata da Filuccio Tangredi ed emersa dal verdetto delle elezioni dello scorso anno.

Una sentenza anomala quella del Tar di Salerno che prevedeva la messa in discussione solo di alcuni consiglieri comunali – quelli che avrebbero preso maggiori voti nelle sezioni incriminate – ma non della maggioranza amministrativa.

Una fattispecie simile è stata quella di Viareggio dove il Tar di Firenze si è espresso lo scorso giungo invalidando l’intero consiglio comunale.

Il punto è proprio questo: i ricorrenti, seguiti dall’avvocato Dimitri Monetti, chiedono elezioni “totali”. Ad ogni modo domani in udienza si saprà o, almeno, si inizierà ad intravedere di più su tale farraginosa vicenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *