breaking news

Incendi, Cesaro – Zinzi (Fi): «Dare attuazione a norme sul fuoco prescritto»

Incendi, Cesaro – Zinzi (Fi): «Dare attuazione a norme sul fuoco prescritto»

2 Settembre 2016 | by redazione Labtv
Incendi, Cesaro – Zinzi (Fi): «Dare attuazione a norme sul fuoco prescritto»
Politica
0

NAPOLI – Il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, ed il presidente della Commissione Speciale Terra dei Fuochi, Gianpiero Zinzi, hanno presentato un’interrogazione al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, sulla mancata attuazione delle norme della L. R. 20 del 16 giugno 2016 sulla pianificazione della tecnica del fuoco prescritto volta ad eliminare in modo preventivo alcune zone particolarmente infiammabili della vegetazione.

“Si tratta di norme necessarie alla prevenzione degli incendi e alla loro propagazione – ricordano Cesaro e Zinzi – che non vanno sottovalutate e che contribuiscono alla conservazione e alla protezione del patrimonio ambientale”.

“La Giunta regionale – aggiungono gli esponenti di Forza Italia – avrebbe dovuto già da tempo determinare e definire, anche con il coinvolgimento delle Università, degli Enti Parco e degli Ordini e Collegi Professionali, le modalità e le prescrizioni tecniche, formative e informative, per dare attuazione a queste norme, ma non ci risulta che l’abbia fatto”.

“Eppure, di fronte al deciso aumento del numero dei roghi in tutta la Campania, soprattutto nella cosiddetta Terra dei Fuochi e nel Cilento, il governo regionale avrebbe dovuto assumere questo impegno normativo come priorità assoluta”, concludono Cesaro e Zinzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *