breaking news

Incarichi legali, la vicesindaco Lengua: «Una pagina nuova»

Incarichi legali, la vicesindaco Lengua: «Una pagina nuova»

8 Settembre 2016 | by redazione Labtv
Incarichi legali, la vicesindaco Lengua: «Una pagina nuova»
Politica
0

CERVINARA – Di scontri ce ne sono stati ed anche feroci sugli incarichi legali a Cervinara. Anche attraverso la nostra emittente, più volte, sono volate feroci accuse sull’orlo di querele e denunce. In buona sostanza l’accusa – mossa dall’opposizione consiliare ed in particolare da Vincenzo Iuliano – era quella di aver assegnato incarichi a professionisti in maniera discrezionale ed anche clientelare. Un fulmine a ciel sereno che di certo non ha lasciato con le mani in mano la maggioranza ed in particolare la vicesindaco Caterina Lengua, delegata anche al contenzioso. Ma questa è storia.

Tra poche ore Lengua si riunirà con gli addetti ai lavori per iniziare ad esaminare una bozza di “procedimentlizzazione degli affidamenti degli incarichi legali”, questa la dicitura tecnica. Delle regole per l’affidamento in poche parole. Ma nel dettaglio ci spiega.

Un’operazione trasparenza, sostanzialmente, seguendo determinati parametri e determinate regole uguali per tutti che la vicesindaco così riassume.

L’iter sembra chiaro, quindi: approvazione del regolamento – che avverrà nel prossimo consiglio comunale – e pubblicazione della shortlist di professionisti che si alterneranno a rotazione.

N. B. – segue servizio video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *