breaking news

Airola| Il M5S contrario alla realizzazione della struttura Polivalente

Airola| Il M5S contrario alla realizzazione della struttura Polivalente

6 Ottobre 2016 | by redazione Labtv
Airola| Il M5S contrario alla realizzazione della struttura Polivalente
Politica
0

«Un ecomostro alle porte della città, il M5S contrario alla realizzazione di una struttura Polivalente ai piedi del Castello». Con queste parole il M5S di Airola ha bollato il progetto che a breve dovrebbe entrare nella fase esecutiva. «Sarà argomento di discussione nel prossimo consiglio comunale dell’ 11 ottobre 2016, realizzare una struttura polivalente opera che distruggerebbe l’unico luogo che si potrebbe definire un eccellenza, la migliore testimonianza realizzata dall’amministrazione Supino ora Napoletano, una pista ciclabile che collega Airola con Moiano e ora San Michele a Portanova con il Castello e piazza dei Tribunali uno dei borghi più antichi di Airola, un luogo incontaminato lontano dalle fabbriche e tra i paesaggi più suggestivi del territorio Airolano, proprio ai piedi del castello medioevale simbolo del nostra comunità ritornato al popolo dopo tante battaglie, definito uno dei luoghi tra i più belli dell’intera Valle Caudina, dove giornalmente intere famiglie si incontrano per socializzare e farsi lunghe passeggiate rigenerative tra arte e natura, e dove molti atleti si deliziano con esercizi di streaking per la presenza di un’area attrezzata voluta e realizzata dagli amici del compianto concittadino Maurizio Maietta, per tutti i sportivi della Valle Caudina e non solo.

Il M5S – continua –  sostiene che in viale Moiano ai piedi del castello Medioevale al posto della struttura polivalente sarebbe più opportuno lasciare l’area tra i più belli sotto l’aspetto ambientale e artistico così com’e, visto che si tratta di una zona dove sono presenti Platani secolari, alberi ad alto fusto , orgoglio della nostra comunità per la loro imponenza e la loro bellezza, far sorgere “un polmone di verde pubblico attrezzato, tuttora assente nel centro storico cittadino.

«Il M5S mette in evidenza anche come la realizzazione del progetto potrebbe arrecare danni all’economia ed alla salute. Ci sembra che questa idea urbanistica – sia non solo anacronistica, ma anche dannosa per l’economia del centro storico e per la salute dei cittadini. Dannosa per l’economia, perché in altre cittá dopo l’avvento dei centri commerciali che hanno contribuito alla distruzione della piccola e media impresa forza pulsante della nostra economia, ora si stanno attrezzando concentrando tutti i servizi pubblici e privati nel centro, per rilanciare le attività commerciali ormai sull’orlo del fallimento, far rivivere quelle attività che hanno permesso a intere generazioni di vivere dignitosamente. Dannosa alla salute – perché questa struttura richiamerebbe un aumento incontrollato di presenza di autovetture provenienti da tutta la provincia in un luogo poco adatto anche per la presenza del cimitero luogo di silenzio e di rispetto per onorare i nostri defunti, un aumento di traffico comprometterebbe non poco la quiete che le persone avevano trovato in questo posto, ci sarà un aumento di gas di scarico cancerogeno, proprio dove i cittadini di Airola vanno a farsi belle passeggiate per respirare un po di aria pura».

«L’amministrazione comunale, fa sapere che l’opera “verrá realizzata nel pieno rispetto della legge e tenendo conto di tutti i rilievi che potranno essere fatti in fase di valutazione dell’impatto ambientale. Il progetto, insomma, andrá avanti ed il mostro prima o poi si fará. L’ amministrazione Napoletano conferma la poca attenzione che ripone nel rispetto dell’ambiente e della salute dei propri concittadini, l’importante è inaugurare l’ennessimo progetto inutile per la comunità, vedi la benedizione della monnezza sul Monticello con tanto di taglio di nastro solo per farsi gli onori sulla stampa. Chiedo a tutti gli amanti delle nostre bellezze e dell’ambiente a mobilitarsi affinché non si realizzi l’ennesimo scempio targato Napoletano sul nostro territorio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *