breaking news

Benevento| Futuro “Pepicelli”, Fausto Pepe: progetto porta la nostra firma

Benevento| Futuro “Pepicelli”, Fausto Pepe: progetto porta la nostra firma

28 Ottobre 2016 | by Enzo Colarusso
Benevento| Futuro “Pepicelli”, Fausto Pepe: progetto porta la nostra firma
Politica
0

“L’idea di fare della Caserma Pepicelli una sorta di federal building che ospitasse più di una istituzione pubblica della città è un’appropriazione indebita dell’attuale Amministrazione”. Lo dice Fausto Pepe, ex sindaco di Benevento ed attuale consigliere comunale del Pd. “Ad onor di cronaca è il 25 luglio 2015, e non altre più recenti”, ricorda Pepe, “la data di avvio del progetto di ri-funzionalizzazione della Caserma Pepicelli come sede della Guardia di Finanza ed altri uffici e servizi.
In quella data infatti io sindaco insieme agli altri rappresentanti Istituzionali demmo l’ok, in accordo formale con il Ministero della Difesa, alla riutilizzazione dello stabile onde evitare di disperdere un pezzo di patrimonio immobiliare della nostra città che sarebbe potuto essere destinato a struttura di prima accoglienza degli immigrati in una fase di grossa emergenza. Ipotesi che rigettammo, non per xenofobia, ma in quanto ritenevamo che quella Caserma potesse e dovesse diventare un polo produttivo. Fregiarsi di questo risultato oggi è ingeneroso oltre che falso”.  pepicelli foto

Mastella dovrebbe raccordarsi maggiormente con gli altri riferimenti istituzionali sanniti”, prosegue Pepe. Mentre il Sottosegretario Del Basso De Caro era in questi giorni al Ministero per continuare il giusto dialogo in tal senso, il Sindaco si recava a Roma per concludere una trattativa già conclusa e peraltro anche superata. I molteplici rapporti di cui il Sindaco si fregia andrebbero utilizzati per concludere questo progetto e non millantati per decantare risultati raggiunti da altri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *