breaking news

Avellino| Provinciali: il toto-nomi

Avellino| Provinciali: il toto-nomi

7 Novembre 2016 | by redazione Labtv
Avellino| Provinciali: il toto-nomi
Politica
0

AVELLINO – E’ il giorno della presentazione delle liste a Palazzo Caracciolo. Già, perché oggi alle 12 scade il termine per le compagini politiche che concorreranno al rinnovo del consiglio provinciale. Si parte con Sel – attualmente in una fase di scioglimento in quanto Vendola ne ha decretato l’ingresso nel nuovo soggetto Sinistra italiana – che si presenterà con la lista “Irpinia Bene Comune”. I candidati: Vito Cerbone, consigliere comunale di Lapio, Paolo Mario Citarella, consigliere comunale di Rotondi, Giacomo Corbisiero, consigliere comunale di Lauro, Michele Di Maio, sindaco di Calitri, Armando Orlando, consigliere di Petruro, Rino Ricciardelli, consigliere comunale di Santa Paolina, Filomena Sole di Altavilla.

Altra compagine, delle ultime ore, è “Proposta civica per l’Irpinia” composta da: Luigi D’Avanzo, assessore del Comune di Avella, Fausto Picone, sindaco di Candida, Guglielmo Lepre, consigliere di Montoro, Luigi Lanzetta, vicesindaco di Forino, Massimo Panza, vicesindaco di Pratola, Marino Sarno, sindaco di Volturara, Federica Mastroberardino, consigliere di maggioranza a San Michele di Serino, Vittorio D’Alessio, consigliere di opposizione a Mercogliano, Ulderico Pacia, consigliere comunale di opposizione di Atripalda.

Sarà della partita anche Forza Italia con “Moderati per l’Irpinia”. I nomi: Girolamo Giaquinto, consigliere di opposizione a Montoro, Vincenzo Moschella consigliere di opposizione ad Atripalda, il capogruppo di opposizione al Comune di Mercogliano, Angelo Iandolo, il consigliere di maggioranza di Contrada, Dino Addivinola, Franco Vetrano, consigliere di opposizione a Sperone e coordinatore cittadino di Forza Italia, Franco Di Cecilia, capogruppo di opposizione a Sturno e Ferruccio Capone sindaco di Montella.

Il Pd: Mirko Iorillo, sindaco di Montecalvo, Tommaso Buonfiglio, consigliere comunale di Taurano. Confermata la candidatura di Gianluca Festa con Luigi Tuccia, vicesindaco di Atripalda, Caterina Lengua vicesindaca di Cervinara ed ex segretario provinciale del Pd, Enza Ambrosone, Vito Farese, consigliere comunale di Conza, Mario Dello Russo, consigliere del Pd del Comune di Conza, Mario Dello Russo, consigliere Pd di maggioranza di Mercogliano e sindacalista, Chiara Cacace, capogruppo di opposizione di Avella.

Per l’Udc, ma ancora nulla di ufficiale, ci sarebbe il sindaco di Cairano, Luigi de Angelis, Costantino Giordano, primo cittadino di Monteforte, il sindaco di Serino, Vito Pelosi, Salvatore Vecchia, primo cittadino di Cassano.

Nulla di certo neanche per Ncd. I candidati dovrebbero essere: Giovanni Romano, capogruppo di opposizione a Grottaminarda. Dal consiglio comunale di Avellino risaltano i nomi di Domenico Palumbo, Virgilio Cicalese e Dino Preziosi.

All competizione prenderà parte anche il Psi al fianco del presidente uscente Domenico Gambacorta, nella lista “Moderati per l’Irpinia”. Il rappresentante sarà Marilena Vivolo, consigliere comunale di Bagnoli Irpino e già candidata al consiglio regionale nella lista con “Caldoro Presidente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *