breaking news

Sant’Agata de’ Goti| Elezioni provinciali. C’è la riconferma per Renato Lombardi

Sant’Agata de’ Goti| Elezioni provinciali. C’è la riconferma per Renato Lombardi

11 Gennaio 2017 | by redazione
Sant’Agata de’ Goti| Elezioni provinciali. C’è la riconferma per Renato Lombardi
Politica
0

I complimenti e gli auguri di Nicoletta Vene, presidente del consiglio comunale santagatese

Sant’Agata de’ Goti avrà ancora un proprio rappresentante alla Rocca dei Rettori. Dopo le elezioni provinciali di secondo livello di ieri – con la riforma Del Rio il consiglio provinciale viene eletto direttamente dagli amministratori e non più dai cittadini – gli scrutini di questa mattina hanno visto la riconferma di Renato Lombardi, consigliere comunale di Sant’Agata.

Lombardi era stato già eletto alla Rocca nel 2008, quando a votare erano ancora i cittadini, e poi nel 2014, in occasione delle prime elezioni del dopo-Del Rio. Ed il primo messaggio di auguri per sua rielezione è arrivato da Nicoletta Vene, il presidente di quel consiglio comunale di palazzo San Francesco di cui Lombardi fa parte e che ieri, alle elezioni per la Rocca, ha espresso ben 17 preferenze.

“Un atto – secondo Nicoletta Vene – che testimonia la grande attenzione e la altrettanto grande importanza prestata al momento elettorale provinciale da parte dell’intera assise cittadina”.

La Vene parla di “riconoscimento per l’operato del già consigliere provinciale, nonché consigliere comunale, Renato Lombardi, da parte dei rappresentanti della comunità santagatese”.

“Auguro al neo eletto Consiglio Provinciale di Benevento – ha concluso il presidente del consiglio comunale santagatese – buon lavoro auspicando che la Provincia possa, al più presto, tornare a svolgere, con nuovi riferimenti normativi, funzioni chiare e necessari strumenti finanziari il ruolo che le compete, come imprescindibile soggetto intermedio tra Stato centrale, regione e comuni e che venga ridefinito il profilo funzionale dell’Ente, con assegnazione allo stesso di nuove competenze, essenziali per il governo del territorio. La nostra città si compiace per aver, ancora una volta, espresso una rappresentanza territoriale all’interno dell’ importante istituzione provinciale”.

 

di Vincenzo De Rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *