breaking news

Sanità, Scala (Si): “Vicenda incresciosa il giro di tangenti”

Sanità, Scala (Si): “Vicenda incresciosa il giro di tangenti”

4 Aprile 2017 | by redazione Labtv
Sanità, Scala (Si): “Vicenda incresciosa il giro di tangenti”
Politica
0

Sulla vicenda dell’avvocato Manna il coordinatore regionale di Sinistra italiana dice la propria tramite una nota diffusa.

“Ci risiamo. I provvedimenti giudiziari di questa mattina che hanno interessato l’avvocato Guglielmo Manna – ex marito della giudice Anna Scognamiglio, già coinvolta nel filone sulle presunte induzioni indebite in vista della decisione sull’applicazione della legge Severino al governatore della Campania Vincenzo De Luca- , responsabili di aziende di servizio presso il “Santobono” di Napoli, dipendenti e dirigenti della struttura ospedaliera napoletana, confermano lo stato di profondo malessere in che versa la sanità campana e in particolare quella del capoluogo della regione.
L’ennesima incresciosa vicenda riguarda un consolidato giro di tangenti che avrebbe interessato i servizi di manutenzione dell’azienda ospedaliera inficiando anche la qualità delle prestazioni appaltate nonché la lievitazione dei relativi oneri, comportando, di conseguenza, anche aggravi alla spesa sanitaria e alle prestazioni ai degenti.
Al di là delle responsabilità – continua – penali personali e dell’aspetto morale, questa triste vicenda ancora una volta coinvolge uno dei settori della vita sociale più importanti della regione e di Napoli che, oltre ogni slogan e annuncio d’occasione, mostra sempre più l’insostenibilità di un sistema dove stenta ad emergere la legalità, la professionalità, il diritto certo alla salute dei cittadini.
Se non si cambiano totalmente le politiche sanitarie e i criteri di governo di gestione di questo settore pubblico nessun Commissario dotato dei più ampi poteri potrà mai assicurarne il rinnovamento morale e di qualità che esso richiede in modo così profondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *