breaking news

Benevento| Bilancio, in atto la riunione del Consiglio comunale

Benevento| Bilancio, in atto la riunione del Consiglio comunale

4 Maggio 2017 | by Enzo Colarusso
Benevento| Bilancio, in atto la riunione del Consiglio comunale
Politica
0

In pieno svolgimento la riunione del Consiglio comunale tutta o quasi basata sulla discussione ed eventuale approvazione del bilancio preventivo, il primo documento econiomico e finanziario totalmente frutto del lavoro dell’Amministrazione Mastella.  Un consiglio anticipato di quattro giorni, una corsa contro il tempo per approvare il documento pena il rischio di sforare i tempi tecnici dettati dal TUEL. Con tutta una serie di aspre polemiche tra maggioranza ed opposizione.

 

Una situazione per molti versi caotica con l’opposizione che invoca l’urgenza di analizzare meglio le delibere di cui oggetto della riunione assembleare, vedi quella sui suoli di Contrada Olivola per la quale Fausto Pepe ha chiesto e opttenuto una momentanea interruzione con tanto di riunione lampo dei capigruppo.

Una giornata che si preannuncia lunga ma è il prezzo da pagare alla improvvisa decisione di accorciare i tempi anche se da ambienti della maggioranza, vedi Quarantiello, si tende a minimizzare il pericolo di scioglimento in caso di mancato rispetto dei parametri temporali. Presente tutta la maggioranza, ma non c’erano dubbi sul contrario. Assenze, anche eccellenti, nelle fila dell’opposizione, segnatamente quella democratica. Non pervenuti Del Vecchio e De Pierro ma la loro defaillance era stata preannunciata.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *