breaking news

Benevento| Bilancio, Mastella incassa e va avanti

Benevento| Bilancio, Mastella incassa e va avanti

5 Maggio 2017 | by Enzo Colarusso
Benevento| Bilancio, Mastella incassa e va avanti
Politica
0

Il giorno dopo l’approvazione del bilancio col quale l’Amministrazione Mastella, di fatto, inaugura l’era del dissesto. I tagli saranno spalmati su tutti i settori ma questo non rappresenta una sorpresa. “Si farà con quello che le casse controllate del Comune permetteranno di fare”, dice il sindaco che è apparso assai asciutto nel ricordare alla platea consiliare e per estensione alla città che lo status quo, lui, lo ha ereditato dal passato. Clemente è uomo d’esperienza, altra ovvietà. Nella relazione conclusiva ha trasportato il discorso tecnico sul terreno a lui più congeniale, che è quello politico. Ha ammonito l’opposizione ricordando loro gli sfaceli del passato, ha posto la condicio sine qua non della contingenza attuale ed ha anche aperto alla possibilità di ricevere sostegno finendo, però, col ribadire che il dado è tratto e che farà “parte per se stesso” senza nessun tipo di tentennamento. Un Mastella quanto mai risoluto, nonostante qualche acciacco, ma assolutamente “compos sui” e totalmente padrone della scena.

 

L’opposizione acefala, quanto meno quella del PD. Assenti capogruppo e coordinatore dei gruppi è toccato a Fausto Pepe e alle leggiadre Fioretti e Varricchio reggere le fila democratiche. Per Fausto il giudizio sul lavoro dell’Amministrazione è fallimentare

Per il Movimento 5Stelle siamo al cospetto di una palese discrasia critica che riguarda i rapporti fra livello politico e livello amministrativo e dirigenziale, i rapporti all’interno della Giunta, i rapporti fra esecutivo e maggioranza consiliare. Nicola Sguera parla di scollatura clamorosa fra Programma di mandato e piano triennale delle opere pubbliche.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *