breaking news

Benevento| Depuratore, Pepe: unico finanziamento è quello varato da mia giunta

Benevento| Depuratore, Pepe: unico finanziamento è quello varato da mia giunta

13 Luglio 2017 | by Enzo Colarusso
Benevento| Depuratore, Pepe: unico finanziamento è quello varato da mia giunta
Politica
0

Dimissioni si, dimissioni no, molto più sicuro. Nel frattempo Mastella si prende e giustamente qualche ora di riflessione, più pèer far decantare la fatica di un anno vissuto assai intensa,mente che per decidere sul suo futuro. Intanto sulla vicenda che ha portato la Procura della Repubblica ad aprire un ennesimo fascicolo su Mastella interviene Fausto Pepe che reputa la questione del depuratore di Benevento una vicenda assolutamente delicata. Fausto non si meraviglia delle azioni intraprese di recente dalla magistratura penale, “anche perché in linea con quelle del passato intraprese nell’intero territorio provinciale”, dice l’ex sindaco.

“L’unico finanziamento di cui ancora oggi si parla è sempre quello che fa riferimento alla delibera di Giunta regionale n. 94/2015, con la quale è stato finanziato il progetto preliminare denominato “Impianto di depurazione acque reflue città di Benevento”, per un importo di euro 12.071.533,22 di cui 9.831.533,22 a valere su Fondo Sviluppo e Coesione e la rimanete parte a valore sui fondi comunali. Oggi ancora non c’è un nuovo progetto e quindi un nuovo finanziamento con tutti gli atti consequenziali ed abbiamo solo certezze negative, e cioè che non esiste più la sponda finanziaria del Comune di Benevento, perché non indicata nel piano triennale dei lavori pubblici piuttosto che nel bilancio previsionale o “stabilmente riequilibrato”, come non esiste ancora un nuovo progetto del depuratore approvato in Giunta.
Anzi in merito a questo aspetto sarebbe utile e necessario sapere chi lo sta progettando, o anche quale tecnico e di quale ufficio. Insomma siamo veramente alla confusione totale e alle tante chiacchiere “comunicative”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *