breaking news

Sant’Agata de’ Goti| Nasce la sezione del PCI con Daniele Lombardi segretario

Sant’Agata de’ Goti| Nasce la sezione del PCI con Daniele Lombardi segretario

25 Settembre 2017 | by Vincenzo De Rosa
Sant’Agata de’ Goti| Nasce la sezione del PCI con Daniele Lombardi segretario
Politica
0

Sant’Agata de’ Goti – Una sezione del PCI, nuova formazione politica che si ricollega ed ispira allo storico partito della sinistra italiana, si è costituita nel centro sannita. Daniele Lombardi, giovane professionista santagatese che ne è stato eletto all’unanimità segretario, spiega le motivazioni alla base di questa nuovo soggetto politico.

“L’esigenza di avere una sezione del PCI anche a Sant’Agata de’ Goti – ha spiegato Lombardi – nasce da una considerazione ben precisa, ossia quella che ci porta a dichiarare con fermezza che, nell’ultimo quarto di secolo, non ci sono state sufficienti esperienze che si siano richiamate alla grande storia del Partito Comunista Italiano, con le conseguenze politico-economiche che sono sotto gli occhi di tutti”.

Precariato, condizioni di lavoro poco dignitose, e l’inquietudine per un futuro che è sempre più incerto, sono sentimenti – si legge in una nota del PCI santagatese – che accomunato i cittadini di Sant’Agata de’ Goti ai cittadini di tutto il resto del Paese. Lo smantellamento dei diritti sociali e del lavoro sanciti dalla Costituzione sono solo alcune di queste conseguenze. Lo stesso Diritto alla Felicità sembra esserci stato definitivamente negato”.

“La nostra sezione nasce – continua Lombardi – perché crediamo che non ci si possa arrendere a questo stato di cose, che sia necessario contrattaccare, unire le forze, sintetizzare le idee in un percorso di Crescita e Lotta, organizzato, strutturato, tenace. Soprattutto, in questo momento di Rinascita ci rivolgiamo  ai giovani, a quelli che resistono allo scoramento, alle sirene dell’opportunismo e delle scelte facili, a quei giovani che da tempo, forse magari ancora solo a un livello embrionale, hanno scelto la strada della lotta per la costruzione di un’altra società, di un altro mondo, in cui il concetto di Famiglia possa abbracciare l’intera Umanità. Questo Mondo è possibile. E noi Comunisti lo costruiremo”.

Il PCI si dichiara da subito disponibile al dialogo con le forze presenti sul territorio: sindacati, associazioni, o singoli cittadini, che abbiano voglia di intraprendere un percorso comune di riappropriazione dei diritti, degli spazi, dei beni comuni, della tutela del territorio e dei prodotti locali e dei momenti di aggregazione tra i ragazzi, tutto questo in un’ottica di sviluppo sostenibile e umano. Sezione, quella del PCI, che sarà presente su Facebook con una propria Pagina dove chiunque potrà informarsi sulle iniziative, iscriversi, proporre idee, o anche solo contattare il partito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *