Avellino 24°C Soleggiato 36° / 18°
Benevento 27°C Soleggiato 37° / 19°
Caserta 27°C Soleggiato 35° / 24°
Napoli 28°C Soleggiato 32° / 25°
Salerno 27°C Soleggiato 33° / 24°
Home > Politica > Lauro| Protezione civile, Zinzi: che fine hanno fatto i fondi per il presidio
Politica

Lauro| Protezione civile, Zinzi: che fine hanno fatto i fondi per il presidio

Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha depositato un’interrogazione indirizzata all’Assessore regionale all’Ambiente Fulvio Bonavitacola avente ad oggetto il “Ripristino funzionale del Presidio di Protezione Civile di Lauro”. L’interrogazione prende le mosse dalle sollecitazioni provenienti dal territorio di cui si è fatto portavoce Giuseppe Rubinaccio, responsabile provinciale Mir.
“Dopo tre anni di annunci – ha dichiarato il consigliere Zinzi – i cittadini della Valle di Lauro attendono che arrivi il momento dei fatti. Il presidio di protezione civile è una risorsa importante dal punto di vista della tutela del suolo e della gestione del rischio idrogeologico. Oltre al danno per la mancata attivazione del presidio la Giunta regionale dovrà fare chiarezza anche sull’impiego delle risorse economiche stanziate”.
Nell’interrogazione il consigliere Zinzi chiede a Bonavitacola “quali siano gli intendimenti circa l’effettivo ripristino funzionale della struttura e quale sia stato l’utilizzo dei fondi”.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit