breaking news

Avellino| Voto, Martina e Delrio per Pizza. Con Ciampi Di Maio e 7 sottosegretari

Avellino| Voto, Martina e Delrio per Pizza. Con Ciampi Di Maio e 7 sottosegretari

20 Giugno 2018 | by Redazione Av
Avellino| Voto, Martina e Delrio per Pizza. Con Ciampi Di Maio e 7 sottosegretari
Politica
0

(alca) – Ultimi fuochi di campagna elettorale in vista del ballottaggio di domenica. Il candidato a sindaco del centrosinistra, Nello Pizza, insieme al riconfermato consigliere comunale di area demitiana, Alberto Bilotta, rilancia gli strumenti di partecipazione diretta dei cittadini come il baratto amministrativo e il bilancio partecipato, di cui proprio l’ex capogruppo dell’Udc si era fatto promotore in Consiglio comunale. Del resto il concetto di amministrazione condivisa va nella stessa direzione auspicata da Pizza di un ritrovato legame tra gli avellinesi e Palazzo di Città.

Punta ai quartieri, invece, il candidato del Movimento 5 Stelle, Vincenzo Ciampi, che ha ripreso il giro largo spiegando ai residenti come il 24 giugno può essere davvero l’occasione buona per un cambiamento radicale.

Intanto si preparano gli appuntamenti di cartello per una chiusura col botto.

Il Pd ha organizzato due incontri per tirare la volata al suo candidato. In città arrivano il segretario nazionale reggente Maurizio Martina, atteso giovedì pomeriggio alle 18.30 al Viva Hotel, e l’ex ministro Graziano Delrio che venerdì mattina alle 11 sarà nella sala blu del Carcere Borbonico. Mentre per l’ultimo comizio, Pizza sceglierà certamente un rione popolare, probabilmente San Tommaso. dove ha ottenuto un grande successo di consensi al primo turno.

Dall’altra parte, ecco gli incontri allestiti dai pentastellati. Giovedì nel piazzale della scuola media di Borgo Ferrovia sono attesi 7 sottosegretari, capitanati dall’irpino Carlo Sibilia. Si tratta di Michele Dell’Orco (Infrastrutture), Davide Crippa, (Sviluppo), Angelo Tofalo (Difesa), Andrea Cioffi (Sviluppo), Salvatore Micillo (Ambiente), e Vincenzo Spadafora (Presidenza del Consiglio).

Venerdì, invece, confermato l’arrivo del vice premier Luigi Di Maio che, però, sarà nel primo pomeriggio al Teatro Partenio e non più in mattinata a corso Vittorio Emanuele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *