breaking news

Avellino| Primo consiglio per Ciampi: il primo agosto in aula anche gli assessori

Avellino| Primo consiglio per Ciampi: il primo agosto in aula anche gli assessori

23 Luglio 2018 | by Redazione Av
Avellino| Primo consiglio per Ciampi: il primo agosto in aula anche gli assessori
Politica
0

È stato convocato per il primo agosto alle 17 il primo consiglio comunale dell’amministrazione targata Ciampi. Il sindaco, dopo una serie di valutazioni, ha sciolto ogni riserva e ha optato per l’ultimo giorno utile dalla data della sua proclamazione, avvenuta il 12 luglio scorso.

All’ordine del giorno l’elezione del 10 giugno con l’esame delle condizioni degli eletti, la convalida del sindaco e del consiglio comunale. Al secondo punto l’elezione del presidente e del vice presidente dell’assise cittadina. E a seguire il giuramento del sindaco, le sue comunicazioni in merito ai componenti della Giunta comunale e la nomina della commissione elettorale comunale.

Insomma, per la nuova gestione di Palazzo di Città un’apertura come da tradizione, senza troppi sussulti. Ma con la certezza che per quella data saranno noti anche gli assessori che formeranno la squadra dei più stretti collaboratori di Ciampi. Un passaggio non sempre scontato, soprattutto se si guarda al passato.

Intanto, arriva la comunicazione da parte del gruppo consiliare “Mai Più” che ufficializza la sua rinuncia ai gettoni di presenza per l’intera durata del mandato e attiva un fondo di solidarietà a sostegno dell’Associazione irpina Pianeta Autismo e della lotta alle povertà nella città di Avellino.

Un gesto formalizzato con un lettera al Sindaco Ciampi e al Segretario generale Feola firmata dai consiglieri Luca Cipriano, Marietta Giordano e Leonardo Festa.

Un esempio – scrivono i consiglieri – che ci piacerebbe fosse seguito dall’intero Consiglio Comunale, in primis proprio dal Movimento 5 Stelle, che su questi temi ha costruito la narrazione della propria attività politica.

Anzi, bene farebbe a nostro avviso il Sindaco Ciampi se invitasse non solo i 5 consiglieri comunali del Movimento a seguire il nostro esempio, ma anche la giunta e gli organi di governo, proponendo un esecutivo snello di 4/5 assessori senza indennità, ridimensionando gli stipendi dei Dirigenti, e offrendo così un esempio di sobrietà in un momento di grave emergenza economica del Comune che sembra essere sull’orlo del dissesto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *