breaking news

Avellino| Consiglio comunale, bagarre in aula sulle commissioni

Avellino| Consiglio comunale, bagarre in aula sulle commissioni

11 Ottobre 2018 | by Redazione Av
Avellino| Consiglio comunale, bagarre in aula sulle commissioni
Politica
0

Ad Avellino in consiglio comunale va in scena l’ennesimo scontro. Neanche il varo delle commissioni, sul cui schema si era già registrato un preventivo accordo, è passato senza polemiche e accuse incrociate.

Il dibattito si è acceso quando i due consiglieri di “Insieme Protagonisti” hanno fatto presente di aver chiesto di entrare, rispettivamente, nella quarta e nella settima commissione, ma nessuno dei due è stato accontentato. Da qui la sospensione della seduta, durante la quale il presidente dell’assemblea cittadina, Ugo Maggio, ha precisato che non è stato possibile accontentare tutti. Ma, soprattutto, cambiare in corsa significava rivedere quasi tutte le commissioni, in quanto ogni spostamento avrebbe comportato un effetto domino.

Una discussione sembrata surreale, visto che esiste una mozione di sfiducia pronta a scattare e, anzi, si avvicina il momento della sua presentazione con le relative firme per mandare a casa l’amministrazione pentastellata.

Poi, ripreso il consesso, con 25 sì, l’astensione del sindaco Vincenzo Ciampi e del capogruppo consiliare de “La Svolta inizia da te”, Dino Preziosi, e l’uscita dall’aula dei consiglieri di “Insieme Protagonisti”, Gianluca Gaeta e Stefano Luongo, gli organismi consiliari sono stati approvati. Ma anche questo ostacolo è stato superato davvero a fatica.

Oggi si riuniranno le commissioni V, VI e VII, domani la I, la II, la III e la IV ed entro lunedì saranno eletti tutti i presidenti e i loro vice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *