breaking news

Avellino| Comune, per il dopo Ciampi ecco il commissario antimafia Priolo

Avellino| Comune, per il dopo Ciampi ecco il commissario antimafia Priolo

27 Novembre 2018 | by Redazione Av
Avellino| Comune, per il dopo Ciampi ecco il commissario antimafia Priolo
Politica
0

(alca) – Al Comune di Avellino il dopo Ciampi inizia dal commissario Giuseppe Priolo. Il funzionario, originario di Messina, ha gestito diversi comuni commissariati per infiltrazioni mafiose e svolto accertamenti ed accessi ispettivi antimafia presso numerosi comuni della provincia di Reggio Calabria. Tra gli altri incarichi, inoltre, Priolo è stato prefetto di Trapani e Vice prefetto vicario di Milano. Dal 7 agosto del 2017 è in regime di pensionamento ma dal mese di ottobre dello stesso anno è stato commissario straordinario al Comune di Pietrasanta, in provincia di Lucca.

Il Ministero dell’Interno ha indicato anche due Sub-commissari: il vice prefetto vicario del comune capoluogo, Silvana D’Agostino, e Mario Tommasino, già commissario ad acta per il rendiconto 2017 non approvato dall’amministrazione Foti e rideterminato facendo emergere un disavanzo ancora più pesante di quello inizialmente dichiarato.

Dopo la nomina da parte del Viminale, con la firma di stamane del prefetto di Avellino Maria Tirone, Priolo assume tutti i poteri di sindaco e giunta che gli spettano e il consiglio comunale viene sospeso, in attesa che si perfezioni lo scioglimento in seguito alla sfiducia al primo cittadino votata sabato scorso da 23 consiglieri.

Priolo e i due sub commissari resteranno in carica fino alle prossime elezioni di primavera.

Tra le prime scadenze da affrontare ci saranno la conferma del programma del cartellone natalizio, la scelta sul possibile dissesto e sui progetti avviati legati a finanziamenti già ottenuti dal Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *