breaking news

Avellino| Voto ad Avellino, scintille in FI tra Sibilia e Lonardo su strategia e ingerenze

Avellino| Voto ad Avellino, scintille in FI tra Sibilia e Lonardo su strategia e ingerenze

5 Aprile 2019 | by Redazione Av
Avellino| Voto ad Avellino, scintille in FI tra Sibilia e Lonardo su strategia e ingerenze
Politica
0

Polemica a distanza in casa Forza Italia tra il deputato irpino Cosimo Sibilia e la senatrice sannita Sandra Lonardo Mastella. Quest’ultima, mercoledì, partecipando ad un incontro del centrodestra sulle elezioni comunali di Avellino, aveva sottolineato la necessità di trovare una coesione con la Lega e presentarsi al voto con i simboli di partito. A questa ingerenza è arrivata la risposta di Sibilia, che sta lavorando ad un’alleanza di stampo civico, che, sul sito ilciriaco.it, ha chiarito la sua posizione, non lesinando più di una stoccata alla collega azzurra.
«Il progetto civico di “Altra Avellino” – dice – è nato coerentemente a quanto indicato dal vicepresidente Tajani a livello nazionale. Forza Italia non si snatura, ma apre al mondo dei moderati e dell’impegno sociale. Non siamo d’accordo con la Lonardo, se il partito regionale vorrà imporre scelte diverse se ne assumerà le responsabilità. Con la Lega non abbiamo più nulla da dirci».
Il coordinatore provinciale di Forza Italia, poi, spiega che si tratta di un percorso intrapreso dopo l’esperienza negativa fatta alle scorse elezioni comunali, quando con un centrodestra organico il candidato sindaco prese meno voti delle liste. Mentre rivolgendosi alla moglie di Mastella dichiara: “Ritengo che quando si decide di partecipare a riunioni che riguardano territori diversi da quelli di appartenenza, bisognerebbe prima informarsi e provare a conoscere un po’ di più la realtà con cui ci si va ad interfacciare. In ogni caso, non ho ben capito la sua partecipazione da chi sia stata sollecitata”.
“All’On. Sibilia – replica la senatrice di Forza Italia – rispondo con il contenuto della circolare del Presidente Berlusconi, che obbliga di presentare le liste con il simbolo di Forza Italia, in tutte le realtà superiori ai 15 mila abitanti. Questo non vieta l’allargamento alle liste civiche, mentre, al tempo stesso, si ritiene opportuno continuare nella logica di coalizione di Centrodestra. Quanto alla mia presenza nel territorio irpino, è più che doverosa, essendo stata eletta con il contributo di tanti amici della città e della provincia di Avellino. Se l’On Sibilia, volesse darci una mano ed interessarsi per la formazione delle liste di Apice e di altri Comuni beneventani ricadenti nella sua Circoscrizione elettorale, saremmo ben felici di averla…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *