breaking news

Benevento| Amministratore Unico di Samte: lunedi la fumata bianca?

Benevento| Amministratore Unico di Samte: lunedi la fumata bianca?

26 Aprile 2019 | by Enzo Colarusso
Benevento| Amministratore Unico di Samte: lunedi la fumata bianca?
Politica
0

Lunedi, probabilmente, sapremo il nome del nuovo amministratore unico di Samte che, tenendo fede ai rumors della Rocca, dovrebbe essere il sindaco di San Bartolomeo in Galdo Agostinelli.

Il Presidente Di Maria vuole chiudere la faccenda in tempi stretti. Da qualche giorno si è fatto strada anche il nome dell’amministratore unico della Formia Rifiuti Zero, il quarantacinquenne piemontese Raphael Rossi, una scelta che potrebbe essere dettata dall’esigenza di affidare a mani esperte un settore delicato quanto scompaginato, ma che creerebbe evidenti problemi di spoil system. Soluzione che non gode di troppe velleità anche perchè il budget fissato per questo tipo di consulenza oscilla tra i 20 e i 22 mila euro all’anno, poco più di 1500 euro al mese. Una retribuzione morigerata, in assoluta aderenza con le disponibilità delle casse provinciali ma che presenta scarso appeal.

E se per Samte dovremo attendere l’inizio della prossima settimana, per la nuova figura di direttore generale l’incoronazione di Nicola Boccalone è in corso d’opera. Di Maria e Parente conducono i negoziati col maggiore e forse unico candidato, ormai di casa alla Rocca, col menager che chiede garanzie sulle progettualità della Provincia e Di Maria che fa professione di ottimismo. Anche in questo caso, con molta probabilità, se ne parlerà la prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *