breaking news

Scuola e Ambiente, De Luca: donare un albero in ogni scuola

Scuola e Ambiente, De Luca: donare un albero in ogni scuola

10 Settembre 2019 | by Anna Liguori
Scuola e Ambiente, De Luca: donare un albero in ogni scuola
Politica
0

La Campania “si impegna a donare un albero per ogni istituto scolastico“. Questo è quanto comunicato dal presidente della Regione Vincenzo De Luca in una lettera scritta a quattro mani con l’assessore all’Istruzione, Lucia Fortini, e inviata a dirigenti e alunni delle scuole di ogni ordine e grado.

Non lanciamo un proclama o una sfida, noi siamo dentro la sfida. Non c’è tempo da perdere“. De Luca è fermamente deciso a riportare l’attenzione dei cittadini, e dei più giovani in particolare, sul delicato tema dell’ambiente, e lancia un’iniziativa importante. “Sia un anno scolastico in cui ognuno scelga un obiettivo concreto e tangibile impegnandosi a conseguirlo sino in fondo.

L’ultima estate è stata quella delle due eccezionali ondate di calore in Europa, i cui riflessi si sono avvertiti anche in Italia. […] Le comunità scolastiche rappresentino una leva consapevole del cambiamento nei comportamenti e nelle scelte della collettività in difesa dell’ambiente diventando, al fianco delle istituzioni locali, monito per le nazioni e l’intera comunità mondiale“.

Nell’ambito di questa sfida per la tutela dell’ambiente, la Regione Campania ha deciso di donare un albero da piantare in ogni scuola. “Avere cura di un albero piantumato a scuola, usare contenitori per cibi e bevande ecosostenibili, ridurre l’utilizzo di imballaggi, incrementare spostamenti a piedi e all’aria aperta, sono solo alcuni esempi di un agire rispettoso delle risorse del pianeta e fondamentale” aggiunge De Luca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *