breaking news

Benevento| Moderati, Franzese: benvenuta Tomaciello, ora a lavoro su centro storico, ambiente e impianti pubblicitari

Benevento| Moderati, Franzese: benvenuta Tomaciello, ora a lavoro su centro storico, ambiente e impianti pubblicitari

13 Settembre 2019 | by Anna Liguori
Benevento| Moderati, Franzese: benvenuta Tomaciello, ora a lavoro su centro storico, ambiente e impianti pubblicitari
Politica
0

“Diamo il benvenuto ad Annalisa Tomaciello nel gruppo consiliare I Moderati”, così Domenico Franzese, consigliere comunale di Benevento, commenta l’adesione al gruppo della consigliera.
“Con Tomaciello – prosegue Franzese – in questi anni abbiamo sempre collaborato in modo proficuo. Questa intesa ora si rafforzerà ulteriormente lavorando quotidianamente in sinergia nello stesso gruppo consiliare”.
Franzese manifesta poi supporto alla posizione assunta dalla consigliera Mariagrazia Chiusolo sugli impianti pubblicitari abusivi “si tratta di un argomento a cui abbiamo rivolto più volte attenzione. La questione è stata infatti oggetto di confronto con Chiusolo e con altri consiglieri della commissione consiliare Attività Produttive. Agli atti sono sono già presenti diversi documenti corredati da materiale fotografico (un lavoro che ci fu consegnato dall’assessore Luigi De Nigris) che sono a sua disposizione qualora ne avesse bisogno. Da parte nostra quindi ci sarà massima disponibilità a collaborare per risolvere la problematica che perdura da troppo tempo, arrecando danno alle casse pubbliche e penalizzando gli operatori che invece gestiscono regolarmente gli impianti”.
Franzese in merito alle attività del settore Ambiente annuncia che “la settimana prossima ci sarà un incontro, insieme alla collega Mila Lombardi, con l’assessore De Nigris per discutere del tema plastic free e di un’iniziativa che ho proposto nell’ultima seduta della commissione Ambiente. Come avvenuto in tante altre Città del mondo vorremmo infatti organizzare una giornata in cui tutti i cittadini possano piantare un albero, individuando preliminarmente tipologia di piante e aiuole. Di questa proposta ho già informato anche il consigliere delegato Feleppa”.
Franzese poi sul tema dehors ringrazia “i consiglieri ed il Sindaco che si sono battuti in Soprintendenza per ottenere le modifiche che la commissione Attività Produttive aveva richiesto. Il mio ringraziamento va a tutti i consiglieri, di maggioranza e di opposizione, che hanno votato a favore del regolamento. Da un confronto con il dirigente al ramo Iadicicco ho appreso infatti che, al netto di un fisiologico periodo iniziale di rodaggio, il nuovo regolamento sta iniziando a trovare attuazione; elemento su cui vorrei dunque rassicurare gli operatori interessati.
Vorrei infine ringraziare il sindaco Mastella per la fiducia che ripone sempre nelle mie iniziative – conclude il consigliere de I Moderati – finalmente siamo riusciti ad avviare anche un confronto comune sul centro storico con l’assessore Picucci, il comitato di quartiere ed i proprietari dei locali. Tutti insieme stiamo lavorando ad un progetto per la risoluzione di problematiche ataviche di questa area della Città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *