breaking news

Benevento| Amts, Comune: alienazione Porta Rufina ultima spiaggia

Benevento| Amts, Comune: alienazione Porta Rufina ultima spiaggia

18 Settembre 2019 | by Enzo Colarusso
Benevento| Amts, Comune: alienazione Porta Rufina ultima spiaggia
Politica
0

Torna d’attualità l’Amts, la partecipata del Comune di Benevento che dal 14 febbraio del 2017 ha cessato la sua attività pur non essendo fallita. La Corte di Cassazione confermò l’azzeramento dei debiti deciso dalla sentenza della Corte d’Appello di Napoli a fronte della decisione del Tribunale di Benevento che si orientò per il fallimento.

L’Amts è un involucro vuoto che però è ancora in vita ed ora per evitare che fallisca è condizione essenziale alienare il parcheggio di Porta Rufina. Nella riunione di ieri a Palazzo Mosti  tra CdA e Amministrazione è stato presentato il piano di concordato liquidatorio per la vendita del parcheggio per un totale di 1.370mila euro. Tempi, ovviamente non brevi, visto che la prima udienza dinanzi al Tribunale Fallimentare di Benevento, del dopo Monteleone, è prevista per il prossimo 6 ottobre. 

Il passaggio in Consiglio comunale previsto, probabilmente, nella riunione sell’assise che sarà fissata prima della fine del mese quando arriverà in aula la discussione sul bilancio consolidato e che inerisce anche l’attvità delle partecipate. Marianna Farese, capogruppo del Movimento 5 Stelle.

 

Segue servizio

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *